La nostra Nazionale vola in finale, dopo aver raggiunto già questo traguardo nell’ edizione dell’ Algarve 2020: aimè mai disputata, e gareggerà tra la vincente dell’incontro tra il Portogallo e la Svezia.

Nell’attesa di scoprire chi sarà il nostro avversario a Lagos, la commissaria tecnica Milena Bertolini al termine del match dichiara: “abbiamo fatto un bel primo tempo, le ragazze sono state brave ed intelligenti nel interpretare la partita perché contro una squadra così fisica come la Norvegia dovevi mettere tutte le tue capacità tecnico-tattiche, poi è chiaro che nel secondo tempo è uscita la loro fisicità e noi siamo un pò calate. Le ragazze che sono entrate hanno fatto molto bene nonostante la tanta inesperienza: non dimentichiamo che ragazze così giovani fare partite contro la Danimarca ed oggi contro la Norvegia è un compito molto alto”.

Il tecnico aveva chiesto alle sue ragazze qualità ed atteggiamento, due cose che in questa gara si sono ben distinte sul campo, “l’atteggiamento delle ragazze è stato quello giusto, dobbiamo crescere sul possesso palla e sulla tecnica, ma sono delle qualità che noi abbiamo e questo passa anche attraverso una autostima ed una capacità dei propri mezzi e queste partite ci servono per fare questo passo in avanti”.

Adesso finalmente una finale che dovremmo, incrociando le dita, disputare a pieno titolo e con meritato diritto.

Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.