Alla vigilia della delicata sfida contro la Norvegia, in programma domani a Oslo alle 18, l’attaccante della Nazionale Chiara Beccari ha parlato ai microfoni della FIGC. Beccari arriva da una buona stagione con il Sassuolo con 5 gol e 5 assist in 21 partite. Ecco le sue parole:

“Abbiamo una doppia sfida molto importante in cui ci giocheremo gran parte della nostra qualificazione e del nostro percorso. Essere di nuovo qui insieme al gruppo è motivo di soddisfazione, siamo molto felici”

“L’ultima partita contro la Finlandia non è andata benissimo, – ha continuato Beccari – però vogliamo ripartire con il piede giusto e dimostrare quanto di buono abbiamo fatto fino ad ora”.

“Penso che la Nazionale sia una squadra dal carattere molto variegato sotto tutti gli aspetti – ha concluso l’attaccante azzurra –. In attacco siamo molto diverse e in base alle partite siamo tutte molto diverse nel gioco”.

Niccolò Larocca
Nato il 6 agosto 1995. Laurea triennale in Lingue e letterature straniere presso l’Università degli studi di Milano conseguita nel 2019 e master di giornalismo multimediale presso la 24 Ore Business School completato nel 2024. Da sempre appassionato di calcio e sport, con le sue dinamiche e le sue storie da raccontare. Credo nei valori che accompagnano il calcio femminile e nella sua potenziale crescita.