Sono stati sorteggiati questa mattina allo ‘State Musical Theatre’ di Kaunas i due gironi della Fase finale del Campionato Europeo Under 17 Femminile che si svolgerà dal 9 al 21 maggio in Lituania. L’Italia, inserita nel gruppo B, dovrà vedersela con Polonia, Inghilterra e con la Spagna, finalista l’anno scorso e vincitrice di tre edizioni dell’Europeo.

Le Azzurrine esordiranno mercoledì 9 maggio con la Spagna, il 12 affronteranno la Polonia e il 15 maggio se la vedranno con l’Inghilterra. Le prime due di ciascun girone si qualificheranno per le semifinali e il torneo metterà in palio anche tre posti per la Coppa del Mondo in programma il prossimo novembre in Uruguay.

“A questo livello sapevamo che avremmo necessariamente incontrato squadre molto fortisottolinea il tecnico Massimo MiglioriniSpagna e Inghilterra sono due delle favorite alla vittoria dell’Europeo e la Polonia è l’unica nazione, oltre a Germania e Spagna, ad aver vinto l’Europeo Under 17 Femminile (nel 2013, ndr). Alle ragazze farà bene giocare partite così impegnative, sarà importante per il loro percorso di crescita”.

I gruppi della Fase finale del Campionato Europeo Under 17 Femminile

Gruppo A: Lituania, Germania, Finlandia, Olanda
Gruppo B: Polonia, Spagna, ITALIA, Inghilterra

Il calendario delle Azzurrine

9 maggio: ITALIA-Spagna (Šiauliai Central Stadium)
12 maggio: ITALIA-Polonia (Marijampole FC Stadium)
15 maggio: ITALIA-Inghilterra (Alytus Stadium)

Credit Photo: http://www.figc.it/