Manca ormai poco al ritorno in campo della Nazionale italiana ai Mondiali, in svolgimento tra Australia e Nuova Zelanda: domani, infatti, alle ore 9:00 le Azzurre sfideranno il Sudafrica, in diretta su Rai1 e Radio 1.
Nella gara della terza giornata del gruppo G, in contemporanea con Svezia-Argentina, a fischiare Regional Stadium di Wellington sarà la cilena Maria Carvajal.

La CT Bertolini, dopo il passo falso contro le svedesi, in porta dovrebbe confermare la fiducia a Durante, con Giuliani ancora in panchina. Non dovrebbe variare nemmeno il pacchetto arretrato a 4 con Di Guglielmo a destra, con Lenzini vista in fascia nella ripresa contro le scandinave destinata a non vestire la maglia da titolare, Boattin a sinistra e con Linari e Salvai nel mezzo. In mediana Giugliano in cabina di regia con Greggi che potrebbe rilevare una tra Dragoni e Caruso mentre davanti Bonansea, Cantore e Beccari si giocano le due maglie alle spalle di Giacinti, con Girelli che dovrebbe partire ancora tra le riserve.

Al fischio d’inizio del girone G la Svezia comanda con 6 punti, seguita dall’Italia a 3 e da Argentina e Sudafrica a 1 che per sperare nel passaggio del turno sono costrette entrambe a vincere. Già decisi gli incroci degli ottavi dove la prima del raggruppamento G affronterà gli Stati Uniti mentre la seconda l’Olanda.