Migliore in campo Italia femminile: Giacinti 8
Tante idee per Giacinti, che ha provato più volte il tiro e l’assist per la testa di Bonansea, trovando due splendidi gol subito al 2’ e poi al 12′, e sfiorando la rete nello scadere del primo tempo, mettendosi in mostra in tante occasioni, gara esemplare.

LE PAGELLE Italia (4-3-3):

Giuliani 6.5 Poche uscite, spettatrice nel primo tempo,

Bergamaschi 6.5 Ottime chiusure e buone proposte in avanti con puntalità nei rientri.

(58′ Di Guglielmo) Esordio da ricordare!

Gama 7 Vigile del centro campo, tanto lavoro su ogni pallone, chiude e propone palla per le veloci attaccanti in fascia, nel finale lascia il posto a Caruso.

(65′ Caruso) Entra e segna, il suo contributo è stato ottimo per la squadra.

Salvai 6.5 Segna di testa allo scadere del primo tempo, con il contributo della difesa ospite che pasticcia sotto porta, e gioca una gara senza risparmio di fiato.

Bartoli 7 Triangola molto bene con Bonansea e Giacinti creando panico nella difesa ospite.

(46′ Glionna) Gara molto tecnica e di sacrificio si ritaglia spazio e buon gioco.

Cernoia 7 Scambio di fascia con Bonansea, per migliorare la marcatura, nel corso del primo tempo.

Rosucci 7.5 Ottimi fraseggi e spunti di gioco esemplari, segna su rigore al 45′.

(46′ Boattin) Entra nel secondo tempo giocando un calcio semplice ma di alto livello agonistico.

Giuliano 7 Tanto sacrifico per un risultato sperato e voluto.

Giacinti 8 Tante idee per Giacinti, che ha provato più volte il tiro e l’assist per la testa di Bonansea, trovando due splendidi gol subito al 2’ e poi al 12′, e sfiorando la rete nello scadere del primo tempo, mettendosi in mostra in tante occasioni, gara esemplare.

Bonansea 7.5 Centravanti puro, che risalta le sue caratteristiche di gioco, con un fiuto del gol pazzesco, doppietta; concentrata e precisa. Come sempre una garanzia per Milena.

Girelli 7.5 Splendido gol di testa che anticipa portiere e difensore, una garanzia per la C.t. Azzurra.

(46′ Sabatino) Gara pazzesca, segna una doppietta: un gol su rigore, giusta posizione e tempismo perfetto in centro area avversaria.

Ct. Bertolini. 7.5 Tutto semplice in campo, nonostante l’ uscita di Giacinti che gli complica il finale, regala la promozione ed emozioni a tutta l’Italia.

LE PAGELLE Israele (3-4-3)

Rubin 5 Due grandi parate, evita di capitolare ancora di più, ma il passivo resta certamente troppo pesante.

Ozel 5.5 Cerca di bloccare al meglio le fughe di Bonansea ma nel secondo tempo molla.

David 5 Retropassaggio errato, che spiazza Rubin, e regala la quarta rete all’ Italia.

Shanab 5.5 Paga la giovane età ma ha certamente tempo per crescere e migliorare.

(84′ Zelikowitz) Entra nel finale ma è poco influente.

Michaeli 5 Provaca il rigore che al 45′ porta l’Italia sul 7 a zero.

(46′ Revaha) Porta fiato, ma nulla di più.

Sofer 5.5 Buoni i primi venti minuti, poi un calo fisico evidente.

(46′ Seiden) Inserita dalla C.t. nel secondo tempo, per cambiare ritmo, ma la velocità era troppo alta per lei; si è dovuta arrendere con le compagne.

Sendel 5.5 Nonostante un inizio di discreto livello, cede sotto la pressione delle azzurre, concedendo troppo e tutto.

Hazan 5.5 Gara da dimenticare ma è giusto essere umili e provarci la prossima.

Shtainshnaider 5.5 Buoni piedi, sul campo a cercato con le compagne di bloccare l’invasione avversaria, non riuscendoci, ma stasera era troppo evidente il divario tecnico.

Selimhodzic 5.5 Ingenuità su un fallo su Cernoia le costa il cartellino, sempre un po’ in ritardo.

Avital 5.5 Nessuna offensiva, il suo gioco si è limitato a contrastare le avversari ed a creare poco nulla.

Ct. Burstein 6 Di più non poteva fare, contro una Nazionale Italiana di questo livello, ha osato ed incassato una pesante sconfitta.


TABELLINO
Italia femminile – Israele : 12 – 0

Reti: 3′ Giacinti , 5’ Bonansea, 13′ Giacinti, 19′ aut. David , 30′ Girelli, 44′ Salvai, rig. 45′ +1 Rosucci; rig. 54′ Sabatino, 67′ Caruso, 70′ Sabatino,81′ Bonansea, 90′ Giuliano.

Italia (4-3-3): Giuliani, Bergamaschi (58′ Di Guglielmo),Gama (65′ Caruso), Salvai, Bartoli (46′ Glionna), Cernoia,Rosucci (46′ Boattin), Giuliano, Giacinti, Bonansea, Girelli (46′ Sabatino). A disp. Schroffenegger, Durante, Linari, Fusetti, Tucceri Cimini,Serturini, Tarenzi.        Ct. Bertolini.

Israele (3-4-3): Rubin, Ozel, David, Shanab (84′ Zelikowitz), Michaeli (46′ Revaha), Sofer (46′ Seiden), Sendel, Hazan, Shtainshnaider, Selimhodzic, Avital. A disp. A. Cohen, Beilin, Been, Biton,Faingezicht, Y.Cohen, Rantissi, Rahamim, Sharabi.            Ct. Burstein.

ARBITRO: Ivana Martincic (CRO)
Assistenti: Rodjak e Petravic. (CRO)
IV uff. Bolic (CRO)
Ammonita: Selimhodzic (IS).

Credit Photo: Domenico Cippitelli

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.