Davanti a circa 300 persone, la Nazionale Femminile di Futsal è stata sconfitta 3-0 dall’Ucraina nella prima delle due amichevoli disputata ieri sera al Palazzetto dello Sport di Fondi. Passata in vantaggio al 18’ del primo tempo grazie ad un gol di Olena Pavlenko, l’Ucraina ha chiuso il match a inizio ripresa con le reti di Iuliia Forsiuk e Taisiia Babenko.

Le Azzurre, che dall’11 al 16 settembre saranno impegnate nelle gare di qualificazione all’UEFA Futsal Women’s Euro, torneranno in campo questa sera alle 20.30 al Palazzetto dello Sport di Fondi per la seconda amichevole con l’Ucraina.

“Abbiamo affrontato una nazionale più esperta di noi – sottolinea il tecnico Francesca Salvatoree con più partite nelle gambe, una scelta dettata dal fatto che volevamo confrontarci con un avversario di livello in vista delle qualificazioni all’Europeo. Il risultato è un po’ severo e la differenza sostanziale sta nel maggior cinismo da parte loro: noi abbiamo avuto un buon possesso palla e diverse occasioni da gol, ma sotto porta siamo troppo imprecise. In ogni caso la squadra non si è mai scomposta e ha lottato sino all’ultimo pallone”. Stasera si replica: “Farò qualche cambio – annuncia Francesca Salvatore – e darò la possibilità di giocare a tutte le ragazze convocate. Speriamo di conquistare un risultato positivo, che ci dia fiducia: siamo una nazionale giovane e dobbiamo lavorare tanto, ma siamo sulla buona strada”.

Credit Photo: http://www.figc.it/