“Per me è un momento emozionante, per l’esperienza che sto vivendo e che mi sta dando tanto. Poterla condividere per 10 giorni con la Nazionale è qualcosa di speciale”. A raccontarlo è stata Sofia Cantore, sui canali ufficiali della FIGC, in vista della gare della Nazionale Femminile negli USA, nuova casa della punta italiana che aggiunge: “Dopo la fine dell’Europeo ho avuto circa una settimana per preparare tutto prima di partire, quando sono arrivata qui mi sentivo un po’ spaesata ed ancora un po’ in vacanza, con mille cose da fare”.
Sul suo passaggio lontano dall’Europa, poi, ricorda: “Ho preso questa decisione perchè ho pensato potesse essere un’esperienza utile per la mia crescita. Ho trovato un calcio diverso, più fisico e meno tattico. C’è stato un piccolo adattamento, ho trovato una squadra forte che mi ha accolto alla grande”. Sui primi mesi vissuti a Washington poi puntualizza parlando del nuovo campionato: “Mi ha colpito molto l’attaccamento dei tifosi verso la squadra, i tifosi nei play-off ci sono stati vicinissimi. Qui ci sono abitudini diverse e per me tutto è stata una piccola novità. Mio fratello è qui negli Usa, mi ha seguito in tutte le gare e mi ha aiutato tanto”.
L’attaccante ex Juve e Sassuolo poi sull’impatto con il nuovo torneo confessa ai microfoni di Vivo Azzurro TV: “Sto cercando di abituarmi in tante situazioni di gioco, la mia velocità qui non basta e devo metterci della furbizia per cercare qualcosa di diverso. Per me è stato però utile aver trovato subito il gol. Ci sono tanti aspetti dove posso migliorare, ma sono soddisfatta di questi primi mesi”. In chiusura una battuta sul Lisa Boattin, approdata invece a Huston: “Mi sento spesso con Lisa, lei arrivata subito dopo di me e siamo contente di trovarci qui. Abbiamo giocato contro ed è stato strano averlo fatto dopo tanti anni insieme alla Juve”






