La Coppa del Mondo Femminile andrà in onda su Sky. Grazie ad un accordo con la FIFA, Sky Sport trasmetterà tutte le 52 partite del torneo, di cui 37 in esclusiva. Riflettori puntati ovviamente sulla Nazionale di Milena Bertolini, che quest’estate tornerà a disputare la fase finale del Mondiale a vent’anni di distanza dall’ultima partecipazione: oltre alle partite e agli studi di approfondimento pre e post, Sky Sport seguirà infatti il ritiro delle Azzurre in vista della preparazione alla Coppa del Mondo, documentando con il racconto live tutte le tappe dell’avventura francese.

L’Italia, che la scorsa settimana ha raggiunto per il secondo anno consecutivo la finale della Cyprus Cup, è stata inserita nel Gruppo C e farà il suo esordio nel Mondiale contro l’Australia il 9 giugno a Valenciennes per poi affrontare il 14 giugno la Giamaica a Reims e chiudere il girone il 18 giugno ancora a Valenciennes con il Brasile.

Con la copertura a 360° gradi della prossima Coppa del Mondo Sky arricchisce così la propria offerta di calcio femminile, che già comprende la Serie A, le semifinali e la finale di Coppa Italia e la Supercoppa.

“Questa acquisizione – ha commentato l’Executive Vice President Sky Sport Marzio Perrelli – è la conferma di quanto Sky Sport creda nel calcio femminile. Rappresenta un segnale di continuità nell’offerta riservata ai nostri abbonati. La FIFA World Cup 2019 va infatti ad arricchire un calendario già fitto di appuntamenti sportivi d’eccellenza, per garantire ai clienti Sky la migliore possibilità di scelta all’interno di un ricco panorama di eventi live”.

Credit Photo: FIGC

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here