Sarà lo Stadio ‘Silvio Piola’ di Vercelli ad ospitare martedì 20 settembre (ore 19, diretta Rai Sport 1) la gara tra la Nazionale Femminile e la Repubblica Ceca, ultima tappa nel cammino di qualificazione al Campionato Europeo di Olanda 2017.

Seconda classificata nel Gruppo 6 con 12 punti e distanziata di sei lunghezze dalla capolista Svizzera, l’Italia sarà impegnata venerdì 16 settembre a Lurgan contro l’Irlanda del Nord per poi ospitare quattro giorni più tardi la Repubblica Ceca, battuta 3-0 nel match disputato lo scorso 27 ottobre a Chomutov.

Si qualificheranno alla Fase Finale dell’Europeo le otto vincitrici dei gironi eliminatori e le sei migliori seconde classificate, mentre le restanti due seconde classificate si affronteranno nel play off in programma il 17 e il 25 ottobre.

Le Azzurre torneranno a giocare a Vercelli a due anni di distanza dal match disputato il 13 settembre 2014 con l’Estonia, un incontro valido per le qualificazioni al Mondiale canadese che vide la Nazionale guidata da Antonio Cabrini imporsi con un netto 4-0.