La Nazionale Under 17 domenica sera, alle ore 20:00, torna in campo per i quarti di finale del Mondiale contro il Messico. In casa azzurra a parlare ai microfoni di Tutto Mercato Web, è stata Viviana Schiavi, selezionatrice della squadra che sta ben figurando in Marocco. Schiavi, vice di Soncin agli Europei in Svizzera, sul percorso in terra nordafricana delle Azzurrine ammette: “Lo valuto un cammino estremamente positivo, in crescita dalla prima gara fino all’ottavo di finale, si vede che c’è una crescita non solo dal punto di vista fisico, ma anche di consapevolezza, sicurezza e coraggio. I risultati ovviamente aiutano a mantenere alto il morale”.
La stessa selezionatrice poi aggiunge, sulla squadra che ha prima vinto a punteggio pieno il girone A per poi battere agli ottavi la Nigeria, con le reti di Copelli, Venturelli, Robino e Giudici: “La sensazione è davvero bellissima, essere fra le prime otto del Mondo è un onore, ma quello che mi rende più orgogliosa è che è un traguardo meritato da questo gruppo. E la cosa importante è che le ragazze non si vogliono accontentare, vogliono andare avanti il più a lungo possibile”.
In chiusura, la classe ’82 nata a Milano, regala una battuta sul Messico, prossima avversaria ai quarti dopo aver vinto con il Paraguay: “Sono una squadra con caratteristiche importanti in termini di velocità e tecnica, giocano molto di squadra e sono ben messe in campo. Non sarà una partita semplice, ma la prepareremo al meglio possibile. Poi starà sempre a noi fare la prestazione, la differenza, ma le ragazze finora hanno dimostrato di essere molto brave”.






