Il San Diego Wave Fútbol Club ha annunciato che ha acquisito i diritti sul difensore Abby Dahlkemper dopo la conclusione della stagione NWSL 2021 da Houston Dash tramite uno scambio a tre che includeva North Carolina Courage. Dahlkemper è la prima giocatrice nella storia ad unirsi al Wave FC.

“Abby è una dei migliori difensori centrali al mondo e vincitrice comprovato a livello di club e internazionale”, ha affermato il presidente del Wave FC Jill Ellis. “Avendola allenata con gli Stati Uniti, conosco in prima persona le qualità che può portare a una squadra e a un gruppo. Non vediamo l’ora di darle il benvenuto a San Diego e nel nostro club”.

Dahlkemper è uno dei difensori più decorati della NWSL. Ha giocato in campionato dal 2015, vincendo tre campionati NWSL ed è stata nominata tre volte tra i migliori XI. Ha vinto il titolo di Defender of the Year della NWSL nel 2017.

Al momento dell’esecuzione dell’operazione, North Carolina Courage riceverà $190.000 in denaro per l’assegnazione e la selezione del primo round di San Diego nel Draft NWSL 2023.

“Seguo la carriera di Abby da molto tempo e ho sempre ammirato le sue qualità come difensore centrale”, ha detto l’allenatore del Wave FC Casey Stoney. “Ha avuto una carriera stellare con gli Stati Uniti e in NWSL. È una grande giocatrice che ritengo abbia molto da offrire a qualsiasi squadra in campo e negli spogliatoi. Queste qualità saranno di grande valore per il nostro club mentre costruiamo una squadra per essere competitivi in ​​questo campionato”;

Da quando ha fatto il suo debutto internazionale nel 2016, Dahlkemper è stata una presenza costante nella retroguardia della squadra nazionale femminile degli Stati Uniti e ha giocato il maggior numero di minuti di qualsiasi giocatore statunitense durante la vittoriosa la Coppa del Mondo FIFA femminile 2019 in Francia. Dahlkemper è originario di Menlo Park, in California, ha giocato a calcio presso UCLA, dove ha vinto un campionato nazionale NCAA nel 2013.

Biografia di Abby Dahlkemper
Ruolo: difensore
Data di nascita: 13 maggio 1993
Luogo di nascita: Menlo Park, CA
Presenze internazionali: 77 (al 15 novembre 2021)
Ultima squadra: Houston Dash (NWSL)
Premi: FIFA Women’s World Cup Winner: 2019; NWSL Defender of the Year: 2017; NWSL Best XI: 2017, 2018, 2019; NWSL Champion: 2016, 2018, 2019; NWSL Shield Winner: 2017, 2018, 2019; NCAA National Champion: 2013

Credit Photo: https://www.nwslsoccer.com/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here