Il difensore del North Carolina Courage, Jaelene Daniels ha annunciato il suo ritiro dal calcio professionistico dopo la sua sesta stagione nella National Women’s Soccer League. In passato, ha giocato due stagioni con il Western New York Flash prima che la squadra fosse trasferita a Cary e denominata NC Courage. A livello di college ha giocato per Texas Tech.

“Giocare per il North Carolina Courage negli ultimi quattro anni è stato davvero un dono e un onore”, ha detto Daniels. “La Carolina del Nord è un posto speciale e speciale, e lo terrò sempre vicino e caro al mio cuore”.

È stata votata dalle compagne di squadra come Defender of the Year 2020. Nei suoi sei anni di carriera professionale, Daniels ha vinto 3 campionati NWSL, 1 Women’s International Champions Cup Championship e 3 Shield NWSL.

Jaelene è senza dubbio il miglior terzino sinistro al mondo“, ha detto il coach di NC Courage Paul RileyCompleto moderno terzino. Motore eccezionale, velocità, consegna, brillante andare avanti e difficile da battere uno contro uno. È stato fantastico vedere la sua crescita e il suo sviluppo in una giocatrice favolosa. Ha vinto tre degli ultimi quattro campionati NWSL e gli ultimi tre Shields NWSL. Sa come vincere e sono sicuro che continuerà a farlo nella prossima fase della sua vita. È una donna coraggiosa, forte e coraggiosa che ho il privilegio di aver allenato. Non puoi sostituire Jae, ma puoi guardare indietro e sapere che ha avuto una carriera meravigliosamente di successo”.

Sono così grata a Steve Malik e Curt Johnson per avermi permesso di far parte di un’organizzazione così incredibile, e Charlie Naimo per avermi dato il mio inizio nel Western New York Flash”, ha detto Daniels, Ai tifosi, grazie per aver sempre sostenuto me e questa squadra. Avete fatto valere la pena presentarvi ogni giorno. Avete reso il mio soggiorno in North Carolina davvero indimenticabile. Non saprai mai quanto sono grato di aver giocato per una comunità così accogliente, accettante e solidale. Per Paul non c’è nessun allenatore come te e non ci sarà mai. Sei l’allenatore più appassionato, solidale e devoto per cui abbia mai giocato e non ci sono parole per esprimere la mia sincera gratitudine per tutto quello che hai fatto per me, sia nella mia crescita come giocatore che come persona. Per le mie compagne di squadra, voi ragazze siete il gruppo di donne più incredibile che abbia mai incontrato. Non sarò mai in grado di ripagarvi per tutto l’amore e il sostegno che mi avete dimostrato in questi ultimi sei anni. Voi ragazze cambiate il mondo, non solo per quello che fate sul campo ogni singolo giorno, ma per il cambiamento che cercate di fare fuori dal campo ogni singolo giorno. Vi amo ragazze più di quanto saprete mai. Grazie per aver reso la mia carriera una carriera a cui guarderò con sincera umiltà perché ho avuto la fortuna di essere una vostra compagna di squadra. Per mio marito e la mia famiglia, non avrei potuto fare niente di tutto questo senza di voi. Sono così grata da tutti i sacrifici che avete fatto per vedermi vivere i miei sogni. Grazie per essere i miei più grandi fan e le mie cheerleader più rumorose. Vi amo ragazzi. E infine, al mio Signore e Salvatore Gesù Cristo. Grazie per essere sempre con me, per avermi dato l’opportunità di vivere il sogno che mi hai piantato nel cuore anni fa da bambina, e per avermi condotto in questa prossima stagione della vita su cui so che hai il controllo completo. Sei buono e fedele, lo so perfettamente”.

Credit Photo: https://www.nwslsoccer.com