Il Racing Louisville FC ha ingaggiato la centrocampista svedese Freja Olofsson che arriva dal KIF Örebro, squadra della Damallsvenskan. Giocatrice della nazionale giovanile svedese Under 23, arriverà a Louisville nel 2021 con un contratto di due anni.

“Sono entusiasta di far parte di questo nuovo club e considero il trasferimento come un grande passo nella mia carriera che porterà il mio gioco ad un livello successivo”, ha detto Olofsson. “Sono impressionata da tutto ciò che ho visto finora e non vedo l’ora di incontrare le mie nuove compagne di squadra e di iniziare ad allenarmi con Christy Holly. Non vedo l’ora di iniziare e costruire qualcosa di eccezionale insieme a tutte le persone coinvolte nel Racing Louisville FC”.

Olofsson mostra presenze per il KIF Örebro fin dal 2015. Sfortunatamente la sua carriera è stata interrotta a causa di uno strappo al legamento crociato anteriore. Prima del suo infortunio, Olofsson ha anche giocato per la Nazionale Svedese U-17 e U-19.

“Se non fosse rimasta indietro (per infortunio), il mio pensiero è che avrebbe potuto entrare a far parte della squadra svedese della Coppa del Mondo 2019”, ha detto Christy Holly, coach del Racing Louisville. Ora tocca a noi spingerla in nazionale. Sapevamo che c’erano squadre di Champions League che esprimevano interesse per lei. Abbiamo provato a firmarla e a dimostrarle quanto la valutavamo al più presto possibile…Ci aspettiamo di vederla rappresentare la Svezia abbastanza presto. Sappiamo che fa parte dei loro piani. Come giovane giocatrice, ha fame. Ha un lavoro di sviluppo da svolgere insieme a molte altre atlete che stiamo introducendo. Riteniamo che questa sia un’ottima piattaforma per la prossima fase della sua carriera“.

Credit Photo: https://www.nwslsoccer.com/