HBO Max presenta un film documentario dal titolo LFG che racconta le vicende della Nazionale Femminile degli Stati Uniti e lotta per la pari retribuzione.

Le vicende risalgono da marzo 2016 quando Carli Lloyd, Becky Sauerbrunn, Alex Morgan, Megan Rapinoe e Hope Solo denunciano la Federazione Calcio USA davanti alla Commissione per Equal Employment Opportunity. Seguita poi dall’accaduto del 2019, dove l’intera nazionale femminile accusa U.S. Soccer di discriminazione di genere.

Il film intreccia prestazioni atletiche con la continua ricerca della parità di retribuzione per le calciatrici. Coraggio, spirito inflessibile e resilienza guidano le atlete nel tentativo di creare un cambiamento sociale duraturo.

Clicca qui per vedere il trailer di LFG

LFG è diretto dai vincitori dell’Academy Award® Andrea Nix Fine e Sean Fine e prodotto da Fines e Abby Greensfelder, con Howard T. Owens e Ben Silverman come produttori esecutivi. Il documentario è una produzione Everywoman Studios e Change Content, in associazione con Propagate Content in collaborazione con CNN Films e HBO Max.

Il documentations è disponibile sulla piattaforma HBO a partire dallo scorso mese di giugno.

Credit Photo: https://pressroom.warnermedia.com/