L’Orlando Pride ha firmato del difensore inglese Amy Turner con un contratto di due anni con opzione di rinnovo per un’altra stagione. Turner lascia il Manchester United dopo il suo arrivo con le Red Devils nel 2018.

“Amy è una giocatrice che abbiamo identificato all’inizio del nostro processo di reclutamento per questa stagione che potrebbe aggiungere più qualità in una posizione chiave per noi, permettendoci sia di rafforzare il modo in cui giochiamo ora, sia di aprire opportunità per un gioco più tatticamente flessibile in futuro”, ha detto il direttore generale dell’Orlando Pride, Ian Fleming. “Il lavoro di Amy come professionista parla da sé – ha scalato le classifiche inglesi del calcio e ha giocato per alcuni dei più grandi club del mondo – e ora si sfiderà di nuovo giocando nel campionato più competitivo del il mondo come membro del Pride. Siamo entusiasti di portarla a Orlando“.

Prima della sua permanenza a Manchester, Turner ha trascorso quattro stagioni al Notts County dal 2013-16 e un breve periodo al Liverpool nel 2017. Cresciuta nel settore giovanile del Sheffield Wednesday, ha trovato il suo debutto in FA Women’s Premier League all’età di 16 anni con i Doncaster Rovers Belles.
Successivamente per motivi di studio si è trasferita nello stato di New York alla Hofstra University nel 2009. Il rientro in terra inglese nel 2011 l’ha visto poi indossare le maglie di Leeds United e Sheffield rispettivamente nel WPL National e nel WPL Northern.

Sulla scena internazionale, Turner è apparsa per la Nazionale Femminile Inglese Under 23 e senior, guadagnandosi la sua prima convocazione con le Lioness nella Coppa di Cipro del 2015. Ad oggi conta quattro presenze con la nazionale.

Credit Photo: https://www.orlandocitysc.com/