La National Women’s Soccer League ha annunciato che la NWSL Challenge Cup 2020 presentata da P&G e Secret segnerà il ritorno all’azione per tutte e nove le squadre del campionato di NWSL. Il torneo di 25 partite inizierà il 27 giugno 2020 allo Zions Bank Stadium di Herriman, nello Utah. Mentre gli spettatori non saranno presenti, i fan possono prendere parte all’edizione tramite CBS All Access con la partita di apertura, in diretta anche su CBS.

Oltre agli sponsor P&G e Secret, il campionato ha anche annunciato una nuova partnership pluriennale con Verizon, un altro punto di riferimento nel continuo successo commerciale della NWSL. Infine, Budweiser che è sponsor ufficiale della NWSL dal 2019 e sostenitore della squadra nazionale femminile degli Stati Uniti da oltre tre decenni.

Il formato del torneo includerà le nove squadre della lega che giocano ciascuna quattro partite nei turni. Le prime otto squadre passeranno ai quarti di finale, diventando così a eliminazione diretta. Le semifinali e la finale presentate da Budweiser si giocheranno al Rio Tinto Stadium di Sandy, nello Utah, con la partita del campionato prevista per il 26 luglio 2020, dove verrà annunciato anche il MVP Award del torneo assegnato da Budweiser.

L’apertura del torneo e la finale andranno in onda su CBS e verranno trasmesse in streaming sul servizio di abbonamento CBS All Access. Tutte le altre partite saranno in diretta su CBS All Access negli Stati Uniti e in Canada e andranno in onda su CBS Sports Network. I fan al di fuori degli Stati Uniti e del Canada possono trasmettere in streaming l’intero torneo su Twitch. Gli spettatori non saranno ammessi nelle strutture di gioco.

“Mentre il nostro paese inizia a riaprire in sicurezza e adattarsi alla nostra nuova realtà collettiva e con il supporto entusiasta delle nostre giocatrici, proprietari, nonché dei nostri nuovi e attuali partner commerciali, la NWSL è entusiasta di riportare il calcio professionistico negli Stati Uniti, ha dichiarato la Commissaria NWSL Lisa Baird. “Questo entusiasmante torneo di un mese mostrerà le giocatrici di talento della nostra lega e fornirà ai nostri fan il tipo di intrattenimento di livello mondiale che si aspettano dalla NWSL“.

“La NWSLPA (National Women’s Soccer League Players Association), lavorando a stretto contatto con la NWSL, è entusiasta di offrire alle atlete l’opportunità di tornare allo sport, garantendo allo stesso tempo compensi e altre necessità per assicurarsi che le preoccupazioni, il feedback e la sicurezza delle giocatrici siano in prima linea in tutte le conversazioni”, hanno affermato Yael Averbuch e Brooke Elby direttori esecutivi NWSLPA“Mentre i piani per il torneo si svolgevano, era nostra priorità come NWSLPA proteggere le calciatrici e riteniamo che NWSL condivida questi valori”.

P&G è orgogliosa di supportare le atlete di classe mondiale della NWSL. Di fronte alle ulteriori sfide legate alla competizione in questi tempi unici, siamo lieti di aiutarli a dare vita a questo torneo innovativo e dare maggiore visibilità a queste giocatrici e squadre d’élite”, ha dichiarato Janet Fletcher, Director Sports Marketing, P&G. “Come sostenitrice di lunga data dell’uguaglianza di genere e sostenitrice della parità retributiva delle donne nello sport e non solo, il nostro team di marchi di deodoranti segreti si impegna a continuare i nostri sforzi per aiutare le donne negli avanzamenti sportivi senza dover sudare gli ostacoli sul loro cammino.”

“Gli sport sono una parte così grande della nostra cultura e ci danno un senso di connessione, qualcosa che tutti noi bramiamo in questo momento”, ha dichiarato Marissa Weseloh, Director of Strategic Sponsorships, Verizon. “La collaborazione con la National Women’s Soccer League ci consente di entrare in contatto con la comunità calcistica in modo significativo mentre lo sport continua a crescere”.

Questo torneo di tipo internazionale consente al campionato di tornare in campo in sicurezza e sarà ospitato da Dell Loy Hansen, proprietario dello Utah Royals FC, che ospiterà tutte le esigenze di alloggio, allenamento e competizione per le nove squadre del campionato e creerà un “NWSL Village” per controllare il più possibile l’ambiente.

“Con gli sforzi dei nostri lavoratori in prima linea, l’adozione precoce da parte del nostro stato di misure preventive e le nostre strutture presso la Real Academy di Zions Bank, lo stadio Rio Tinto e l’America First Credit Union Field, Utah è preparato in modo univoco per ospitare le nove squadre del NWSL e organizza un torneo eccezionale”, ha detto Hansen. “Con il pieno supporto del Governatore e degli esperti medici della nostra comunità, siamo entusiasti di portare il torneo nello Utah”.

Sotto la guida del governatore dello Utah Gary Herbert, lo Stato dello Utah e i suoi cittadini hanno elogiato i loro sforzi per la salute pubblica, facendo dello Utah un ospite ideale per un evento con le dimensioni e la portata della NWSL Challenge Cup del 2020 presentata da P&G e Secret. Il commissario Baird e Hansen hanno incontrato il governatore Herbert, il tenente governatore Spencer Cox, la Commissione sportiva dello Utah e funzionari sanitari locali e tutte le parti hanno approvato con entusiasmo la strada da seguire.

“Lo Utah è la patria di forti sistemi sanitari e professionisti medici dedicati – e la salute pubblica e la sicurezza sono sempre una priorità per le nostre comunità. A causa di questi fattori, credo che il nostro stato sarà un ottimo posto dove la National Women’s Soccer League ospiterà la sua competizione nel 2020″, ha dichiarato il Governatore Herbert.

La Task Force medica della NWSL, composta da un medico di squadra di ciascuna delle nove squadre della lega, ha lavorato instancabilmente nelle ultime nove settimane per sviluppare protocolli medici e test approfonditi per garantire l’ambiente più sicuro per un ritorno al gioco e alla competizione. Ogni atleta, ufficiale e membro dello staff essenziale sarà testato 48 ore prima della partenza per lo Utah e all’arrivo e sarà soggetto a test, letture della temperatura e revisione dei sintomi coerenti durante il loro soggiorno nello Utah.

Credit Photo: https://www.nwslsoccer.com/