La Nazionale Femminile degli Stati Uniti tornerà finalmente in campo dopo 261 giorni nel match contro l’Olanda che si terrà venerdì 27 novembre allo stadio “Rat Verlegh” di Breda, nei Paesi Bassi, a circa 110 km a sud di Amsterdam. La partita verrà disputata a porte chiuse alle ore 18.30 CET e trasmessa su ESPN2 e TUDN.

L’ultima partita della Nazioale USA risolve all’11 marzo 2020 nella SheBelieves Cup dove contro il Giappone vinse il match 3-1 e il torneo stesso. Vlatko Andonovski è il successore di Jill Ellis come coach sulla panchina americana. Un assaggio delle giocatrici lo ha già avuto in un ritiro a fine ottobre, tenutosi in Colorado per 11 giorni.

“Innanzitutto, tutti sono davvero entusiasti di avere una partita internazionale, ha detto l’allenatore della nazionale femminile degli Stati Uniti Vlatko Andonovski, “Il fatto che sia contro l’Olanda lo rende ancora migliore e più impegnativo. A un certo punto dovevamo tornare in campo per una partita vera, quindi poteva anche essere contro una delle migliori squadre del mondo. Abbiamo molto lavoro da fare prima delle Olimpiadi e affrontare una squadra olandese di talento ci darà una buona idea di dove siamo alla fine di questo anno davvero insolito”.

La partita verrà giocata seguendo le linee guida per il ritorno al gioco del calcio statunitense e in conformità con i protocolli del ritorno al gioco della UEFA. La delegazione degli Stati Uniti ha ricevuto un’esenzione dalla quarantena fornita alle organizzazioni sportive professionistiche. Nonostante ciò, i test per Covid-19 saranno svolti prima del viaggio e ogni due giorni dopo l’arrivo in Olanda.

Credit Photo: Pagina Facebook di FIFA Women’s World Cup