Le due campionesse del mondo americane, Tobin Heath e Christen Press sarebbero vicine alla firma con il Manchester United per giocare nella Women’s Super League.

Non vi è ancora la conferma ufficiale di ciò, ma vedendo gli ultimi movimenti di mercato riguardo la NWSL, non sarebbero le uniche interessate al calcio europeo. Difatti, Rose Lavelle ha ufficializzato col City pochi giorni fa dopo essere passata recentemente sotto l’OL Reign, mentre Sam Kerr è già ufficialmente parte del Chelsea.

Tobin Heath, non sarebbe nuova ai campionati europei, in quanto nel 2013-2014 ha giocato col Paris Saint-Germain. Inoltre dal 2014 milita con la squadra NWSL del Portland Thorns. A livello di nazionale, conta 2 ori Olimpici e 2 FIFA Women’s World Cup.

Anche Christen Press ha precedentemente giocato in Europa, precisamente nel Goteborg nel 2012 e 2018. Attualmente milita con la squadra dell’Utah Royals, mentre anche per lei sul palmares ci sono 2 FIFA Women’s World Cup.

I rumors arrivano principalmente da Dan Lauletta di Equalizer Soccer tramite Twitter:
“Ho sentito che Tobin Heath e Christen Press sono vicine alla firma di accordo per giocare con il Manchester United. Non proprio finalizzata la trattativa, ma club e giocatrici sono d’accordo e si stanno muovendo verso il traguardo finale”

Non resta che aspettare, ma sicuramente lo stop della regular season NWSL 2020 dovuto al corona virus, ha contribuito sicuramente ai movimenti di mercato oltreoceano.
Nel frattempo, le due calciatrici insieme a Megan Rapinoe e Meghan Klingenberg hanno lanciato il loro brand di moda Rɘ–INC.

Credit Photo: Alex Grimm/Getty Images