Credit Photo: Francesco Passaretta - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Julia Grosso è una nuova centrocampista delle Chicago Red Stars. Come annunciato tramite i canali ufficiali del club, la canadese ha firmato un contratto triennale e si unirà alla squadra della National Women’s Soccer League.

“Sono emozionata di unirmi ai Red Stars e non vedo l’ora di scendere in campo ogni weekend e dare il massimo”, ha dichiarato Grosso, impegnata in questo periodo nella preparazione alle Olimpiadi di Parigi con la nazionale canadese. “Ho sentito dire che i tifosi dei Red Star sono super appassionati, quindi sono emozionata di farne parte. Non vedo l’ora di giocare insieme alle talentuosi giocatrici di Chicago per il resto della stagione e oltre!”.

La nativa di Vancouver ha debuttato a 13 anni nel giro della Canadian Women’s National Team. L’esordio con la Nazionale maggiore per la classe 2000 è arrivato nel 2017. Dopo l’esperienza di tre anni con la Juventus Women, 76 presenze e 10 gol, uno Scudetto, 2 Coppe Italia e 2 Supercoppe Italiane, Julia Grosso torna negli USA.

 

“Sono felice di dare il benvenuto a Julia a Chicago”, ha affermato il direttore generale dei Chicago Red Stars, Richard Feuz. “L’esperienza di Julia con la Juventus FC e a livello internazionale con il Canada sarà un’aggiunta fondamentale al nostro centrocampo. Il suo background con un importante club europeo, unito alla sua conoscenza del calcio nordamericano, contribuirà a rafforzare la spina dorsale del nostro team mentre ci impegniamo a raggiungere nuove vette”.  

Niccolò Larocca
Nato il 6 agosto 1995. Laurea triennale in Lingue e letterature straniere presso l’Università degli studi di Milano conseguita nel 2019 e master di giornalismo multimediale presso la 24 Ore Business School completato nel 2024. Da sempre appassionato di calcio e sport, con le sue dinamiche e le sue storie da raccontare. Credo nei valori che accompagnano il calcio femminile e nella sua potenziale crescita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here