Evelina Christillin è stata eletta nel Consiglio FIFA. L’elezione della manager torinese, sostenuta dalla Figc, è avvenuta nel corso del 12° Congresso Straordinario della UEFA riunito ad Atene. Con la Christillin l’Italia torna nel board del governo mondiale del calcio. “Ringrazio la FIGC – sono state le prime parole della neo eletta –  per aver avuto l’idea di candidarmi e per la forza con cui ha sostenuto la mia candidatura, sono emozionata e onorata di rappresentare la UEFA all’interno del massimo organismo calcistico internazionale. Da oggi mi metto a disposizione di tutte le Federazioni e sono felice di essere al servizio del mondo del calcio per la sua crescita ed il suo sviluppo”.

Il Congresso procede con l’elezione del nuovo Presidente: dopo il ritiro della candidatura di Villar, Presidente della federcalcio spagnola e reggente in questi mesi dopo la squalifica di Michel Platini, restano in lizza per la presidenza Aleksander Čeferin, Presidente della federcalcio slovena, e Michael van Praag, Presidente della federcalcio olandese e da 8 anni membro dell’Esecutivo UEFA.

L’Italia, rappresentata ad Atene dal Presidente federale Carlo Tavecchio e dal Direttore Generale Michele Uva, sostiene la candidatura di Ceferin, intorno al quale la FIGC ha contribuito a unire diverse federazioni europee che hanno già annunciato il proprio voto a favore dello sloveno.