Barcellona - Koge Women's champions League
Barcellona - Koge Women's champions League

Il Barça vince agevolmente ancora una volta e si prepara a chiudere l’anno in bellezza. In un girone non facile contro l’Hoffenheim, giustiziere del Milan, e le campionesse dell’Arsenal, tra le migliori squadre dell’FA Women Super League con ben 15 titoli di Campionesse d’Inghilterra.
Ma le catalane non si sono spaventate e hanno vinto tutte le sfide del loro girone chiudendo a punteggio pieno con 24 goal fatti e solo uno subito in 6 partite, numeri da campione in carica che si vuole confermare. Nell’ultima sfida contro il Koge, la squadra di Giraldez chiude la pratica già nel primo tempo con le reti di Leila Ouahabi, Fridolina Rolfo, tra le giocatrici più in forma della squadra e il sigillo di Alexia Putellas.
Il tecnico aveva dato spazio ad alcune calciatrici che stanno giocando meno come il portiere Cata Coll, Jana Fernandez e Melanie Serrano in difesa, Ingrid Engen in mezzo e Claudia Pina in attacco. Tutte hanno risposto con grande professionalità e impegno.
Nella ripresa le blaugrana arrotondano il risultato con le reti di Ingrid Engen e Lieke Martens per il definitivo 5-0. Il tecnico catalano fa esordire anche Maria Pérez Rabaza (19 anni), Ornella Maria Vignola Cabot e Ona Baradad Rius, appena diciassettenni.

Risultati:
BARCELLONA – KOGE 5-0
HOFFENHEIM – ARSENAL 4-1

Classifica:
BARCELLONA 18
ARSENAL (d.r. +1), HOFFENHEIM (d.r. -4) 9
KOGE 0

Si qualificano il Barcellona e l’Arsenal ai quarti di finale. Oggi in campo il Real Madrid.

Photocredit: Barça Femminile, Twitter