Credit Photo: Marco Montrone

Camelia Ceasar ha parlato al termine di Roma-Barcellona, quarti di finale di andata di Women’s Champions League. Ecco le parole del portiere, tra le protagoniste del match con diversi interventi decisivi.

Anche il risultato dimostra che ci avete provato fino alla fine. E il pareggio sarebbe stato meritato.

“Sì, assolutamente. Siamo scese in campo con il desiderio di goderci questa partita, di non avere timore, di provare a giocare, era un’esperienza unica e un’emozione. Sarebbe stato un peccato non godercela. Questa gente ci ha dato una grandissima mano, per noi è stata davvero un’emozione grandissima. Siamo riuscite a venire fuori, a creare occasioni. Ora ci prepareremo per il ritorno, intanto siamo molto felici di questa prestazione”.

Vi immaginavate un abbraccio così caldo dell’Olimpico?

“Sappiamo che a Roma l’entusiasmo è grande, però per noi è qualcosa di nuovo. Si può provare ad immaginare, però una volta che ci sei dentro dici: “Cavolo, dove sono…”. Quando siamo scese in campo abbiamo sentito brividi ovunque. Grazie davvero a tutti per questa esperienza”.

Hai fatto un paio di parate importanti, intervento dopo intervento ti sei esaltata sempre di più.

“Sì, ognuna di noi ha fatto il massimo per tenere in piedi la squadra, siamo state unite, avevamo preparato una partita, sapevamo di dover dare quel qualcosa in più, abbiamo fatto tutte e siamo cresciute con il passare dei minuti. Ora andremo alla partita di ritorno con ancora più entusiasmo”.