Finisce 3-0 al City Academy Stadium: troppo forte il Manchester City che si prende la gara di andata con tre reti di scarto.

 Avvio shock per la Viola che in quattro minuti subisce due reti dal Manchester City. Le citizens iniziano fortissimo e passano subito in vantaggio con Hemp: il suo colpo di testa gonfia la rete alle spalle di Schroffenegger. Due minuti dopo discesa sulla sinistra e palla nel mezzo dove White anticipa Quinn e mette sotto la traversa.
Dopo la doccia freddissima la Fiorentina inizia a prendere le misure, pur rischiando un altro paio di volte. Ci pensa Schroffenegger a mantenere la Fiorentina a due lunghezze con le sue parate.
Più scioltezza da parte del City, migliori contromisure della Fiorentina: il primo tempo si chiude sul 2-0, con però un’altra nota dolente ovvero l’infortunio a Sara Baldi che dovrà lasciare il campo.

Nella ripresa entra Lana Clelland e la prima grandissima occasione è per la Fiorentina. Thogersen prende in contropiede tutta la difesa del City e si lancia in un uno contro uno ma davanti a Roebuck mette la palla fuori di un soffio.
Il sostanziale equilibrio continua fino a fine match con più possesso da parte del City che viene premiato sul finale. Kelly, una delle migliori in campo, dispensa un altro cross dalla destra che la neoentrata Mewis spinge in rete di testa.

Finisce 3-0 a Manchester, il ritorno a Firenze l’11 marzo sarà un’altra dura battaglia.

Queste le formazioni iniziali:

MANCHESTER CITY: Roebuck, Bronze, Houghton (C), Greenwood, Coombs (64′ Lavelle), Stanway, Dahlkemper, Weir (64′ Mewis), Kelly, Hemp (64′ Morgan), White. A disposizione: Mannion, Beckie, Walsh, Benameur, Keating, Davies. All.Gareth Taylor

ACF FIORENTINA: Schroffenegger, Cordia, Quinn, Adami (C), Thogersen, Vigilucci, Neto Middag, Zanoli (75′ Monnecchi), Baldi (46′ Clelland), Sabatino. A disposizione: Ohrstrom, Tortelli, Breitner, Piemonte, Forcinella, Pastifieri, Papi, Mani. All. Antonio Cincotta

Risultato finale 3-0 (2′ Hemp, 4′ White, 87′ Mewis)

Credit Photo: Fabio Vanzi