L’impresa appare proibitiva ma “ci proveremo, dobbiamo osare”, assicura Rita Guarino. Dopo la sconfitta per 2-0 rimediata due settimane fa ad Alessandria, stasera alle ore 18.30 (diretta su Sky Sport Football) la Juventus affronterà il Barcellona nel ritorno dei Sedicesimi di Champions League.

L’allenatore bianconero non vuole sentir parlare di qualificazione già compromessa e alla vigilia del match carica le sue ragazze pretendendo gioco, accelerazioni e aggressività. Non sarà facile, perché Sara Gama e compagne si troveranno davanti la formazione vice campione d’Europa, attualmente prima nel campionato spagnolo e reduce dal successo per 6-1 sull’Atletico Madrid.

Domani alle 20.30 sarà invece il turno della Fiorentina, impegnata al ‘Meadow Park’ di Londra con l’Arsenal per cercare la rivincita dopo il 4-0 subito all’andata. Le viola di mister Cincotta, battute in casa dalla Roma nell’ultimo turno di campionato, non appaiono ancora al massimo della condizione, ma contro le campionesse d’Inghilterra – con la qualificazione quasi compromessa – l’obiettivo minimo sarà quello di dimostrare di meritarsi questi palcoscenici, mettendo in mostra una maggiore tenuta fisica e soprattutto mentale rispetto alla gara giocata due settimane fa al ‘Franchi’.

Credit Photo: FIGC