Credit Photo: Paolo Pizzini

Pauline Peyraud Magnin il portiere Francese nelle file della Juventus, da due stagioni, (ex Olympique de Marseille, Olympique Lyonnais, Arsenal, ed Atletico Madrid) è diventata la nr.1 in tutti i sensi in campo: dal difendere i pali a caricare la squadra ed il gruppo nelle situazioni più difficili.

Al termine dell’incontro con le danesi del Koge, vinto dalle bianconere per 2 a 0, Pauline ci confessa tutta la sua soddisfazione per l’ottima prestazione del gruppo: “Abbiamo dato prova di maturità poiché all’andata ci siamo fatte sorprendere e non volevamo assolutamente ripetere la cosa, quindi siamo scese in campo più determinate e mature, visto che siamo riuscite a passare il turno”.

E stato facile per Pauline essere, da subito, un punto di riferimento del gruppo bianco-nero questo per il suo carattere, è lei stessa ad ammetterlo e ci confessa nel post-partita:pian piano questa mia integrazione è venuta sul campo, ho voluto assumere questo ruolo da leader poiché le mie compagne me lo hanno chiesto, poiché io come portiere devo farlo, poiché sono quella che riesce a vedere il quadro d’insieme del gioco, riuscendo a vedere bene tutto, e parlo molto per il mio modo di fare. Non ho avuto difficoltà ad assumere questo ruolo e sono molto contenta di questo”.

L’approccio tra le gare di Champions di questo inizio stagione, e lo scorso anno, sono differenti, ammette Pauline:Inizio faticoso, poiché quest’anno il calendario (dopo gli Europei) sia della Serie A che degli altri appuntamenti non ha dato spazio ma oggi abbiamo dimostrato di riuscirci, con calma e tempo anche per integrare delle nuove compagne ma ci stiamo dando da fare ed i frutti arrivano”.

Ma questa Juve sarà più pronta di quella dello scorso anno in Champions?

“Diciamo che un tassello per volta, non voglio dire che siamo già all’ultimo o che abbiamo già raggiunto la perfezione, ma è chiaro che questa sera passare il turno e vincere 2 a 0 a dimostrato la nostra forza ed il carattere del gruppo. La Champions è molto diversa dal campionato, stasera c’era contro di noi una grande squadra, ma il risultato a nostro favore lo dimostra”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.