La squadra femminile del PSV ha perso la sua prima partita in assoluto in Champions League. Mercoledì sera le cose sono andate molto male contro Barcellona, il che significa che l’avventura europea del PSV la prossima settimana sarà molto probabilmente già finita.

Nell’ultima stagione annullata dell’Eredivisie femminile, il PSV è stato nominato “numero uno” (ma non è stato proclamato vincitore) e ciò ha incluso un biglietto da prima classificata in Champions League. La squadra femminile di Eindhoven ha debuttato ai massimi livelli europei, ma contro il forte Barça le cose sono andate male all’inizio.

Jenni Hermoso ha segnato lo 0-1 a De Herdgang al quarto minuto, il portiere Sari van Veenendaal è andata sotto la palla dopo un cross da destra e la star del Barcellona ha potuto facilmente lavorare all’interno. Poco prima dell’intervallo Mandy van de Berg – tornata in Olanda questa stagione – ha segnato un autogol, mandando la squadra nello spogliatoio sotto di 0-2.

La missione olandese è diventata senza speranza nel secondo tempo. Asisat Oshoala ha segnato a 66′ minuto e dieci minuti dopo proprio la loro connazionale Lieke Martens ha chiuso definitivamente la partita 0-4. Nonostante il risultato è arrivato anche il primo gol del PSV in Champions League, della super-talentuosa Joëlle Smits che ha segnato nelle fasi finali (minuto 88′), la partita di ritorno della prossima settimana sembra essere solo una formalità.

Photo Credit: vi.nl