Dopo i play-off di inizio stagione è entrata nel vivo la UEFA Women’s Champions League che ha visto concludersi, ormai, i suoi quattro gironi. Le prime due classificate di ogni raggruppamento si sono qualificate, infatti, per i quarti di finale della competizione: oggi è andato in scena, a Nyon, il sorteggio per decretare le squadre che si scontreranno ai quarti di finale e alle semifinali. Le quattro vincitrici dei gironi erano tutte teste di serie da abbinare alle seconde classificate.
Vincitrici dei gironi (teste di serie): Olympique Lione, Chelsea, Arsenal FC, Barcellona.
Seconde nei gironi (non teste di serie): Wolfsburg, Real Madrid, Bayern Monaco, Manchester City.
Il Barcellona ha pescato il Wolfsburg, in una delle gare che spesso ha detto tanto nella UEFA Women’s Champions League. Derby inglese, poi, con Manchester City-Chelsea mentre l’Arsenal se la vedrà con il Real Madrid. A chiudere il quadro dei quarti, poi, l’intreccio tra Bayern Monaco ed il Lione.
La vincente di quest’ultima gara cercherà poi il pass per la finalissima contro una tra Real Madrid ed Arsenal mentre la vincente del derby inglese contro una tra Barcellona e Wolfsburg.
Per l’andata dei quarti si scenderà in campo il 18 e 19 marzo con il ritorno fissato tra il 26 ed il 27 dello stesso mese. Ad aprile poi le semifinali da giocare tra il 19 e 20 aprile
ed il 26 e 27. La finalissima, invece, è in programma allo stadio José Alvalade di Lisbona il 24 maggio.