Il principe William è andato in visita alle calciatrici, le “leonesse” inglesi nel campo di allenamento di St George’s Park, nella cittadina di Burton-upon-Trent. E ha portato i saluti dei figli, George e Charlotte di Cambridge che, a detta del principe, non solo sono tifosi sfegatati, ma non perdono occasione di giocare a pallone in giardino.

Durante la visita alla Nazionale femminile, il principe William ha rivelato che la figlia Charlotte di Cambridge è una tifosa incallita e che George vuole vincere sempre: “Charlotte vi adora”.

In casa Cambridge, si sa, non si festeggiano compleanni senza una partita dei bambini in giardino, ma nel caso di Charlotte la passione va oltre.

L’erede al trono William, da anni presidente della Football Association inglese, ha infatti passato un messaggio della secondogenita alle leonesse inglesi: “Charlotte mi ha pregato di dirvi che è molto brava in porta, chissà, una stella nascente per il futuro!”.

Il principe ha aggiunto che, quando gioca con la squadra della scuola poco distante la loro residenza a Kensington Palace, il figlio George vuole vincere a tutti i costi. E se fosse per il piccolo, non si perderebbe una partita dell’Inghilterra e dell’Aston Villa, squadra per cui tifa lo stesso William.

Prossimo a trasferirsi a Windsor con la sua famiglia, William non ha nascosto la sua contentezza nel ricevere in dono magliette con i nomi e l’età di ciascuno dei tre figli George, 8 anni, Charlotte, 7, e Louis, 4. E posando con la squadra non ha fatto a meno di commentare: «Così sembra che abbiano appena firmato un contratto con la nazionale inglese!».

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.