La Finlandia ha ufficializzato l’elenco delle calciatrici che prenderanno parte all’Europeo, che avrà inizio il 2 luglio. La nazionale scandinava, facente parte del Girone A insieme alla Svizzera, alla Norvegia e all’Islanda, ha pubblicato proprio ieri sulla sua pagina di Instagram le 23 giocatrici che voleranno in Svizzera e saranno a disposizione di Marko Saloranta (almeno) per le tre gare del girone.
Per quel che riguarda le calciatrici chiamate a difendere i pali, avranno la chance di vestire la maglia della Nazionale Anna Koivunen (Djurgården), l’ex Roma Tinja-Riikka Korpela (Servette) Anna Tamminen (Hammarby).
La retroguardia vedrà, invece, un paio di conoscenze italiane: Nora Heroum (Sampdoria) ed Emma Koivisto (Milan) verranno accompagnate da Natalia Kuikka (Chicago Red Stars), Nea Lehtola (SK Brann), Eva Nyström (West Ham United), Emmi Siren (Nordsjælland), Maaria Roth (HJK), Joanna Tynnilä (SK Brann), un nutrito numero di calciatrici di esperienza internazionale che comprende anche la National Women’s Soccer League, il campionato più competitivo del mondo.