Inghilterra e Germania si affronteranno domenica 31 luglio allo stadio di Wembley per la finale di UEFA Women’s EURO 2022.
Con un’affluenza di pubblico da record attesa a Wembley per la finale Women’s EURO, il torneo avrà l’epilogo che merita quando le padrone di casa dell’Inghilterra affronteranno la Germania, ovvero la nazionale più vincente nella storia della competizione. La Germania infatti ha vinto il titolo ben otto volte (di cui nel 2009 a Helsinki battendo l’Inghilterra 6-2). Inoltre la storia è decisamente a favore della nazionale tedesca che domina i precedenti contro l’Inghilterra con 21 vittorie, 4 pareggi e solo 2 sconfitte.
La squadra di Martina Voss-Tecklenburg è passata quasi in sordina in questo torneo, ma il suo pressing alto e la sua freddezza sotto porta l’hanno riportata ai vertici del calcio europeo. L’Inghilterra dall’altro lato ha ottenuto alcuni risultati di grande impatto dimostrando da subito di poter ambire alla coppa. Il fattore campo potrebbe fare la differenza, ma la Germania giocherà per i tantissimi tifosi che l’hanno seguita da casa (oltre 12 milioni di spettatori per la semifinale contro la Francia).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here