Austria, Inghilterra, Francia e Germania sono le prime squadre qualificate ai quarti di finale di UEFA Women’s EURO 2022. Ecco chi potrebbe unirsi a loro o venire eliminato nelle restanti partite della fase a gironi.

LUNEDÌ 18 LUGLIO
L’Islanda andrà ai quarti se batte la Francia, o se entrambe le gare terminano in parità, o in qualsiasi caso se Italia-Belgio finisce 0-0. Se questa partita termina 1-1, la qualificata tra Islanda e Belgio (che ha perso 2-1 contro la Francia) sarà decisa in base ai seguenti criteri: differenza reti complessiva, numero di gol segnati, classifica disciplinare, coefficiente. Se la partita tra Italia e Belgio finisce con un risultato di parità diverso da 0-0 o 1-1, l’Islanda deve vincere.

La Francia ha vinto matematicamente il Gruppo D e affronterà la seconda classificata del Gruppo C a Rotherham nell’ultimo quarto di finale.

L’Italia andrà ai quarti se vince contro il Belgio e l’Islanda non vince contro la Francia. Se le azzurre non vincono sono matematicamente eliminate.

Il Belgio andrà ai quarti di finale se vince contro l’Italia e l’Islanda non vince contro la Francia. Sarà matematicamente eliminato se perde o pareggia 0-0. Se pareggia 1-1 e l’Islanda perde, la qualificata tra Belgio e Islanda sarà decisa in base ai seguenti criteri: differenza reti complessiva, numero di gol segnati, classifica disciplinare, coefficiente. Se il Belgio pareggia con un risultato diverso da 0-0 o 1-1 e l’Islanda perde, il Belgio è qualificato.

GRUPPO A: COMPLETATO
L’Inghilterra è qualificata da vincitrice del girone e sfiderà la Spagna, seconda nel Gruppo B.
L’Austria è qualificata da seconda del girone e sfiderà la Germania, vincitrice del Gruppo B.
Norvegia e Irlanda del Nord sono eliminate.

GRUPPO B: COMPLETATO
La Germania è qualificata da vincitrice del girone e sfiderà l’Austria, seconda nel Gruppo A.
La Spagna si è qualificata da seconda e sfiderà l’Inghilterra, vincitrice del Gruppo A.
Danimarca e Finlandia sono eliminate.

GRUPPO C: COMPLETATO
La Svezia è qualificata come prima ed incrocerà la seconda del gruppo D,
l’ Olanda è seconda ed affronterà con la Francia.
Portogallo e Svizzera sono eliminate.

Credit Photo: Andrea Amato