Queste sono le migliori in campo della sfida tra Italia e Danimarca della seconda giornata del Gruppo A4 di Women’s Nations League e finita 3-1 per le danesi.
ITALIA
Michela Cambiaghi
Se l’Italia è rimasta in piedi contro la Danimarca, lo si deve all’attaccante dell’Inter: il pallone arrivato da Boattin era semplicemente da spingerlo in rete e Michela l’ha fatto con merito.
Sofia Cantore
Entra nella ripresa e cerca di dare una spinta all’Italia e lo dà recuperando al 58’ un pallone che dà il via al momentaneo pareggio delle Azzurre. Prova a farsi sentire anche nei minuti successivi nella ricerca di un pareggio che, però, non arriverà.
DANIMARCA
Pernille Harder
Quando il gioco si fa duro, ecco che Pernille entra in scena nel finale di partita con una giocata davvero eccezionale, che permette a Thomsen di involarsi in area e di chiudere i giochi. Fuori categoria.
Emma Færge
È il difensore della Fiorentina a dare il via al successo della Danimarca sulle Azzurre: un destro dentro l’area che si rivela talmente velenoso che non lascia scampo a Giuliani che, colpevolmente, guarda la palla in rete. Solo applausi per Emma.
Sara Holmgaard
Seconda rete con la maglia della nazionale danese per la calciatrice dell’Everton, la quale si inventa il gol del 2-1 con due tocchi al volo che manda in difficoltà la difesa dell’Italia e di destro, sempre al volo, mette fuori causa (anche con un pizzico di fortuna) Giuliani.