L’attaccante dell’Olympique Lyonnais, Delphine Cascarino ha diretto una donazione di €50000 da parte di VISA nei confronti di Sport dans la Ville, progetto e collaborazione sostenuta tramite l’UEFA Foundation for Children.

Grazie alla nomina di Player of the Match durante la finale di UEFA Women’s Champions League 2019/20, le è stata data l’opportunità di scegliere uno dei 245 enti di beneficenza sostenuti dalla UEFA Foundation for Children.

“Sono onorata di essere stata nominata Player of the Match nella finale di UEFA Women’s Champions League”, ha detto Cascarino“Sono ovviamente felicissima che il mio contributo sia stato riconosciuto in campo, ma è una sensazione meravigliosa poter fare la differenza anche fuori dal campo di gioco. Grazie alla generosità di Visa, sono in grado di scegliere un’organizzazione che mi sta molto a cuore. Sport dans la Ville sta facendo un lavoro eccezionale nella mia città natale di Lione e sostiene i giovani di tutta la Francia. Sono orgoglioso di aver svolto un piccolo ruolo nel migliorare la vita delle persone e non vedo l’ora di tracciare i loro progressi nei prossimi anni”.

Sport dans la Ville, partner di lunga data della Fondazione UEFA, lavora con i bambini giovani e svantaggiati nei quartieri emarginati di tutta la Francia per aiutarli a raggiungere una vita migliore attraverso lo sport offrendo programmi di mentoring e imprenditorialità. Fondata nel 1998, oggi l’ente di beneficenza opera in 46 aree urbane e ha sostenuto più di 12.000 giovani a rischio in tutto il paese.

“Questa è una meravigliosa iniziativa di Visa per dare a Delphine Cascarino l’opportunità di compiere un gesto potenzialmente rivoluzionario”, ha detto Nadine Kessler, capo del calcio femminile UEFA, Il calcio ha il potere di avviare un cambiamento positivo, dando alle ragazze fiducia, resilienza e importanti capacità di vita. Questo è il motivo per cui sono così felice che attraverso la UEFA Foundation for Children, la finale della scorsa stagione avrà un’eredità duratura nel contribuire a migliorare la vita dei giovani”.

La UEFA Foundation for Children utilizza il calcio come trampolino di lancio per responsabilizzare i bambini di tutto il mondo. Ciò si ottiene istituendo progetti sportivi ed educativi per offrire ai bambini un luogo sicuro dove imparare e giocare, il che in definitiva migliora le loro prospettive.

“Voglio ringraziare Visa e Delphine a nome dell’intera organizzazione Sport dans la Ville per questa generosa donazione”, ha dichiarato Nicholas Eschermann, presidente di Sport dans la VilleSiamo molto fortunati a ricevere questo livello di supporto da una tale giocatrice e società e non vediamo l’ora di utilizzarlo per espandere il nostro lavoro”.

Credit Photo: https://www.uefa.com/