La Women’s Super League, il primo campionato inglese di calcio femminile, apre le danze ed inaugura la prima stagione da professioniste per le calciatrici.
L’esordio migliore è senza ombra di dubbio quello dell’Arsenal Women, che sconfigge il Liverpool con un rotondo 5 a 0. Protagonista è stata Vivianne Miedema, che ha siglato una tripletta, Lisa Evans e Kim Little hanno arrotondato il punteggio segnando le altre due reti.
Il match di spicco della giornata, Chelsea Women contro Manchester City, non si sblocca dal punteggio di 0 a 0. La vittoria è invece andata al Birmingham contro l’Everton, 1 a 0, e al Bristol City Women che ha sconfitto il Brighton Women. Infine larga vittoria anche per il Reading Women, 4 a 0 contro Yeovil Town Ladies.
Credit Photo: Pagina Facebook Arsenal Women

Sara Ghisoni
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 01 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia e progetta una laurea specialistica in Editoria, legge praticamente di tutto e trascorre le notti a fare maratone di serie tv.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here