AC Milan, nella stagione 2018-19, avrà una sua prima squadra femminile. È quanto risulta da MilanNews.it ed altre testate legate al mondo ufficiale rossonero.
I lavori per la costituzione di questo nuovo settore sportivo femminile sono già iniziati da tempo. Uno degli scenari al vaglio è quello relativo all’acquisizione di una società (probabilmente di serie A …) già esistente e di provare a intervenire sul mercato delle giocatrici per rendere il Milan Women subito competitivo.

Trovano anche conferme le indiscrezioni di queste ultime ore relative al possibile coinvolgimento di Filippo Galli, che verrebbe traslato da responsabile del settore giovanile a quello del dipartimento femminile, che sarà sempre sotto la supervisione di Massimiliano Mirabelli.
Lavori in corso, anche perché con l’avvento dal 1° luglio di Mario Beretta come coordinatore delle formazioni giovanili (fino agli Allievi, la Primavera rimane sotto la competenza di Mirabelli), la fisionomia della classe dirigenziale del settore giovanile e femminile, cambierà nuovamente dopo la rivoluzione della scorsa estate.

Per chiarezza precisiamo che il AC Milan non c’entra nulla con il Footbal Milan Ladies: squadra dell’ Amministratore Unico Eros Badin che milita attualmente in Serie B nel Girone B allenata da Mister Mario Reggiani.
Il club AC Milan con sede in Via Aldo Rossi già in passato aveva avuto una selezione femminile. Fondata nel 1965, l’associazione Calcio Milan Femminile ha cessato di esistere nel 2013 per problemi societari. Nel palmares delle rossonere ben 4 Campionati Italiani, 3 Coppa Italia e 2 Supercoppe Italiane, bacheca che non ha convinto i dirigenti a continuare ad investire nel progetto. A distanza di cinque anni le calciatrici milaniste potranno riiniziare a solcare i campi da gioco.

Per tutti gli appassionati di calcio femminile e in particolare per tifosi rossoneri una bella notizia e se tutto questo sarà confermato il Milan Women potrebbe sfidare l’Inter Femminile per un derby meneghino anche con il gentil sesso.