Come lavorare quando il tempo è poco e le gare sono ravvicinate? Come riuscire a prevenire gli infortuni e a mantenere degli elevati livelli di forza nel periodo competitivo.

Questi i temi principali che verranno trattati nello webinar che si terrà su myaiac lunedì 30 ottobre alle ore 20.30 e avrà relatori di eccezione come Francesco Cuzzolin (director of performances dell’EA7 Olimpia Milano), Davide Grigoletto (strenght and conditioning Coach del Volley Piacenza e della nazionale svizzera) e Roberto Peressutti (preparatore atletico dell’AC Milan).

“Microdosing – ci spiega Roberto Peressutti – è il termine che usiamo per identificare quelle sedute di allenamento non tanto impegnativo, ma dosato, che ci permettono di lavorare nel periodo in cui le partite sono ravvicinate. Nel mio intervento – continua Peresutti analizzerò il mesociclo per fare vedere nel dettaglio come operiamo nel tempo ridotto racchiuso fra tante gare”.

Un viaggio all’interno del complicato e affascinante mondo della preparazione atletica: “Evidenzieremo i tanti tipi di lavori e differenziazioni che mettiamo in atto, come per esempio la più classica differenziazione di lavoro fra chi ha giocato o non ha giocato nella partita precedente. Analizzeremo anche come proporre in maniera corretta i percorsi adeguati, anche perché, a differenza di un po’ di anni fa, ora ci troviamo a parlare e a proporre lavori a giocatori pensanti, che si interessano e che sanno capire le esercitazioni e che interagiscono con te a 360 gradi anche grazie al loro percorso o alla loro carriera. Andremo a qualificare gli obbiettivi che vogliamo raggiungere e come cercare di ottenerli”.

L’appuntamento, quindi, è con lo webinar “Microdosing negli sport di squadra” in programma lunedì 30 ottobre ore 20.30 su https://myaiac.it