Si avvicina la sosta per le nazionali che fermerà per due settimane la Serie A Women e la Serie B Femminile. In questo periodo, di stop forzato, l’Associazione Italiana Allenatori Calcio ha organizzato un interessante appuntamento dedicato interamente al calcio femminile. Il tutto è stato portato avanti, e sostenuto, in collaborazione con la Serie B Femminile.
L’AIAC, quindi, insieme alla Serie B Femminile hanno voluto promuovere una giornata di alta formazione tecnica dedicata allo sviluppo e alla crescita del calcio femminile italiano. L’appuntamento è per lunedì 23 febbraio dalle ore 11:00 alle 16:00 nella cornice del Museo del Calcio a Coverciano. Nel Centro Tecnico Federale saranno presenti, ed introdurranno la giornata, Laura Tinari, Presidente Serie B Femminile, Renzo Ulivieri, Presidente AIAC, e Valentina De Risi, Responsabile Nazionale Calcio Femminile AIAC.
Ad intervenire, poi, durante la manifestazione ci sarà il tecnico dell’Inter Gianpiero Piovani, accompagnato dallo staff tecnico delle nerazzurre. L’AIAC, tramite i suoi canali ufficiali, ha definito il tutto ‘Un confronto tecnico di alto profilo, nel cuore di Coverciano, per approfondire metodologie, organizzazione e visione strategica del calcio femminile d’élite.
AIAC continua a investire nella formazione, nella competenza e nella valorizzazione del movimento femminile, rafforzando il dialogo tra istituzioni e professionisti del settore’.






