Nel pomeriggio di oggi, con start del match fissato alle 14:30, si affrontano il Riccione, con 7 punti ed una gara da recuperare, e la Roma Decimoquarto, una lunghezza avanti alle avversarie di giornata. All’Italo Nicoletti, sotto la direzione arbitrale del sig. Pazzarelli di Macerata, per l’ultima giornata del girone C di Serie C saranno opposte emiliane e laziali: ambedue i team puntano a riprendersi dopo l’ultima uscita coincisa con un passo falso. Per le padroni di casa lo stop  esterno con la Jesina è stato di 4-0 mentre per le ospiti contro la Sassari Torres la sconfitta interna è stata di 8-0.  A parlare in casa emiliana è stata, a poche ore dalla sfida tramite i canali ufficiali del club, Alessandra Piergallini, classe 1999, bomber del Riccione. Queste le parole rilasciate all’ufficio stampa della squadra biancazzurra:

 “Ad inizio stagione puntavamo a vivere un’annata diversa ma pur essendo invischiati nella lotta salvezza, possiamo garantire che il nostro impegno in ogni gara è sempre stato ai massimi livelli. Puntiamo ad arrivare il più in alto possibile, raggiungendo almeno la parte centrale della classifica, posizione che meglio rispecchierebbe il nostro valore. Affrontiamo la prossima gara con la volontà di portare a casa i tre punti, cercando di riscattare l’opaca prestazione della scorsa giornata. A livello personale ho realizzato cinque reti e ricordo con emozione la marcatura siglata al Bologna, dove ero riuscita prima a procurarmi e poi a realizzare la rete del momentaneo pareggio su calcio di rigore, in un incontro dove siamo riusciti a mettere in seria difficoltà la capolista, subendo un’ingiusta sconfitta”.

Christian Vitale
Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C2.