Si torna in campo a ranghi completi in Serie C dove è tempo di nona giornata nei gironi C e D. Dopo le sfide della scorsa settimana il torneo di terza serie vedrà tante gare importanti in programma. Undici le sfide nei due gironi in questa domenica, dieci delle quali fissate per le ore 14:30. Unico anticipo in mattinata, alle ore 11:00, sarà quello tra le campane del Sant’Egidio e le calabresi del Crotone.

Serie C girone C il programma di domenica
Big match in programma per il Bologna capolista del raggruppamento. Le felsinee saranno opposte, infatti, alla Jesina, quarta forza del campionato. Sfida d’alta classifica anche quella tra Aprilia Racing, sesto a meno tre dalla quarta posizione, e Filecchio, terzo ad un punto dalla seconda piazza. Trasferta poi per l’Arezzo, secondo, che farà visita al Vis Civitanova, penultimo, mentre la Sassari Torres, che potrebbe trovarsi a due punti dal terzo posto domenica sera, ospita il Cella. Chiude il quadro la gara, a metà graduatoria, tra Pistoiese e Roma Decimoquarto.
Le designazioni arbitrali raggruppamento C
Aprilia Racing-Filecchio (Leone di Avezzano),
Bologna-Jesina (Chieppa di Biella),
Pistoiese-Roma XIV Decimoquarto (D’Andria di Nocera Inferiore),
Sassari Torres-Cella (Pica di Roma1),
Riccione-Ducato Spoleto (Tassi di Ascoli Piceno),
Vis Civitanova-Arezzo (Poggi di Forlì)
La classifica del girone C
Bologna 24; Arezzo 19; Filecchio18 , Jesina 15, Sassari Torres* 13, Aprilia 12, Pistoiese° 11, Decimo Quarto Roma 7; Cella* , Riccione *4,  Vis Civitanova 2; Spoleto 1 . *Una gara in meno, ° un punto di penalizzazione.

Serie C girone D il programma di domenica
Nel girone D occhi puntati sulla gara di Lecce dove le giallorosse padroni di casa, attualmente quarte, potrebbero trovarsi al primo posto in caso di vittoria. Sul cammino delle salentine la Res Roma, seconda nel torneo a meno uno dal Palermo, team che osserverà in questa giornata il suo turno di riposo. Gara ostica per il Chieti, terzo, impegnato nel derby abruzzese sul campo del Pescara. Il Monreale, nella zona centrale della classifica, sarà opposto all’Apulia Trani mentre le altre due gare in programma riguardano la zona salvezza. Il Formello ospita, infatti la Ternana, distante una lunghezza dalle avversarie di giornata, mentre il Sant’Egidio riceve il Crotone.
Le designazioni arbitrali raggruppamento D
Formello-Ternana (Pascuccio di Ariano Irpino),
Monreale-Apulia Trani (Cortale di Locri),
Pescara-Chieti (Traini di San Benedetto del Tronto),
Lecce Women-Res Women (Pizzi di Bergamo),
Sant’Egidio-Crotone (Spina di Barletta)
*riposa Palermo
La classifica del girone D
Palermo 19, Res Roma* 18, Chieti* 17, Lecce* 16, Pescara* e Monreale* 10, Apulia Trani* 9,  Formello 5, Sant’Egidio*, Ternana 4, Crotone* 1. *Una gara in meno.

Christian Vitale
Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C2.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here