Credit photo: Paolo Comba

Emma Severini, centrocampista della Fiorentina, dopo essere cresciuta nella Roma per passare in prestito al Napoli è approdata tra le gigliate dove ha trovato il giusto equilibrio di gioco facendo bene e convincendo la CT Milena Bertolini a darle una opportunità nell’ amichevole contro il Marocco, a Ferrara.

Non sappiamo se Emma sarà nella lista definitiva, tra le pre-scelte del Mondiale, ma certamente quest’ oggi dal primo minuto in campo ha potuto fare parlare di sè e sopra tutto dimostrare il suo carattere ed il suo ruolo nello stare in squadra.

E’ stata una emozione grandissima, ammette Emma Severini dopo il suo esordio nella Nazionale maggiore, ero tanto emozionata quest’oggi perché è il sogno di ogni bambina e per me questo è un giorno importante che ricorderò per sempre. Sicuramente volevo dimostrare e mettermi in gioco per vivere questa esperienza che sarà importante per il resto della mia vita”.

 

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.