Credit Photo: Paolo Comba

Manuela Giugliano nel dopo gara al “Tre Fontane di Roma” saluta tutto il suo pubblico, che anche quest’oggi hanno tifato per questo magico gruppo che ben sta figurando nel Movimento, ed ha caricato queste ragazze portandole ad ottenere questa convincente prestazione.

Siamo disfatte ma soddisfatte, afferma Manuela a fine garaoggi era importante  portare a casa questo duello per far si che il gruppo si amalgami sempre di più, e porti sul morale positivo”. La centrocampista Romana ha anche oggi giocato una gara ai massimi livelli, in uno stato di forma ottimale, e questo sarà di buon auspicio tra cento giorni?

Sono molto contenta di questo mio stato di forma, meno male che i miei genitori mi hanno dato i piedi ,afferma Manuela sorridendo, sono contenta perché riesco a trovare delle giocate che non tutte riescono e questo mi rende orgogliosa del lavoro che faccio quotidianamente e sono felice perché questo garantisce a portare a casa una gara come quest’oggi”.

Giocare in questo stadio, che Manuela Giugliano conosce bene, non è la Roma ma infondo è la stessa cosa: “Ci siamo sentite tutte casa, qui a Roma è bello, il campo è in ottime condizioni ed i nostri tifosi ci rendono ancora più orgogliose di essere qui oggi, ci danno qualcosa in più, speriamo che a questo Mondiale ci accompagnino in tanti”.

“Quando veniamo in Nazionale, siamo un gruppo unito non pensiamo al campionato ed alla appartenenza ad altre squadre, portiamo in campo quello che ognuna ha da dare e questo è importante per la maglia che indossiamo e siamo orgogliose di essere tutte unite”.

Al Mondiale del 2019 in Francia, la nostra Nazionale ha fatto un qualcosa di straordinario ammette in chiusura Manuela, adesso “ci tocca ripetersi, e speriamo di poter fare bene anche in questa occasione, è quello che vogliamo perché ci rende orgogliose dello sport che facciamo e cerchiamo sempre di fare crescere questo Movimento che per noi è importante”.

Alla domanda di come abbia visto l’esperienza delle giovani anche la numero 6 conferma che “Matilde Pavan e Chiara Beccari sono delle ragazze importanti, oggi il mister le ha concesso a loro di fare esperienza e credo si siano comportate molto bene, abbiano tirato fuori molta personalità che è quello che serve”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.