Si chiude con un tennistico 6-3 l’amichevole in terra ligure della Riozzese contro il Molassana Boero. Nell’undici iniziale c’è spazio per il debutto dal primo minuto per Giorgia Zanaboni (classe 2002), giocatrice della primavera.

Le rosanero incominciano nel migliore dei modi, infatti dopo soli sei minuti il match si sblocca. Ottima azione orchestrata dalle rosanero, che si conclude con l’assist di Mauri per Grumelli. La centrocampista si ritrova a tu per tu con il portiere e la batte con un preciso piatto sinistro. La Riozzese mostra buona trame di gioco e potrebbe raddoppiare con il colpo di testa di Postiglione, che però finisce di poco sul fondo. Sembra andare tutto per il verso giusto, ma Tortarola regala il pareggio alle locali con un preciso calcio di punizione. La rete scombussola i piani delle rosanero che staccano completamente la spina e subiscono anche le reti di Fernandez e per la seconda volta di Tortarola. Al 34’ è 3-1 Molassana, gara completamente ribaltata e inerzia a favore delle padrone di casa. Le rosanero, però, non ci stanno e partono subito al contrattacco. Nel frattempo secondo esordio di giornata con Meraldi che prende il posto di Varone (qualche noia muscolare per lei). Al 39’ ecco arrivare la rete del 3-2. Troiano lanciata in profondità è anticipata dal difensore, che però devia il pallone nella sua porta. Passa giusto un minuto ed è già pareggio. Passaggio di Montuoro che raggiunge Gianni in area di rigore. L’attaccante rosanero opta per il tiro sul primo palo e supera per la terza volta l’estremo difensore ligure. Tutto da rifare. Le rosanero galvanizzate dalla rimonta vogliono chiudere avanti il primo tempo e ci riescono. Buona azione corale, che premia l’inserimento di Mauri. La centrocampista rosanero non si da per vinta e riesce a crossare dalla fondo, prima che la palla esca. Il pallone raggiunge l’accorrente Grumelli che fa 3-4, risultato con il quale si conclude il primo tempo. Dopo un buon inizio, le rosanero sono riuscite a recuperare ad una difficile situazione.

Diverso il copione nella ripresa, con la Riozzese che controlla la partita concedendo pochissimo alle avversarie. Inoltre c’è il terzo esordio di giornata, con l’ingresso in campo di Alessia Giovinazzo. Al 63’ è 3-5. Roncucci sulla destra salta un paio di avversarie e pesca sul secondo palo Zanaboni. La giovane rosanero scarica in rete da pochi e realizza il goal al suo debutto con la prima squadra. All’84’ la rete che chiude definitivamente i conti è di Grumelli. Perfetto calcio di punizione all’incrocio dei pali della centrocampista rosanero, che vale il 3-6.

Buone indicazioni da quest’amichevole per il Mister Fabrizio Angelillo, il quale comunque ci tiene a sottolineare come si può ancora migliorare. Resta il fatto che la strada intrapresa è quella giusta.

Credit Photo: http://www.riozzese.it/