Torna in campo domani l’Ancona Respect presieduta da Silvana Pazzagli  che userà questa domenica per correre nuovamente intorno ad un pallone e abbracciare il mister Alessio Abram.

Il team anconitano è infatti uno di quei club rimasti fermi per la mancata ripartenza dei rispettivi campionati regionali. La squadra biancorossa lo scorso 3 maggio ha svolto un test amichevole con la sua Under 15, dopo ben 14 mesi dall’ultima gara, contro l’Alma Juventus Fano. Una settimana prima, invece, in campo a tornare sul manto erboso era stata anche la prima squadra delle doriche contro la San Marino Academy. Il 3 giungo poi l’intreccio tra le under 15 dell’Ascoli per le più giovani e contro Yfit Macerata per le più grandi.

Nuova tappa del ritorno alla normalità questa domenica al “Dorico” quando a partire dalle 09:30 le squadre femminili di Ancona Respect, dalle under8 alla prima squadra, daranno vita ad una serie di gare amichevoli.
Si inizia con le ragazze della prima squadra marchigiana e del team bolognese di Hic Sunt Leones Football Antirazzista. Alle 11.30 sarà il turno delle Under15 che affronteranno le pari categoria del Gualdo. Chiuderà la manifestazione sportiva la sfida tutta in famiglia tra gli Under 8 e i loro genitori.
Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C.