L’Arezzo Calcio Femminile vince ad Avellino sul campo della Vis Mediterranea di misura, e ora staziona al comando della classifica a punteggio pieno, assieme ad una discreta compagnia, dove troviamo anche Parma e Ternana. La squadra di Leoni passa grazie ad una rete di Corazzi all’80’, che trasforma il calcio di rigore nato per fallo di Asamoah su Carcassi.
La stessa Carcassi può essere definita la migliore in campo, autrice delle migliori occasioni costruite dalle Amaranto, come quando al 9′ impegna Pucova ad una respinta che genera un parapiglia poi irrisolto, e ovviamente quando conquista il rigore decisivo. Tutto l’Arezzo è stato bravo a costruire delle belle opportunità facendo la partita, non trovando il gol per la buona lena di Pucova, più volte chiamata in causa e sempre brava ad opporre resistenza, e un misto di imprecisione e sfortuna (come il palo colto da Licco).
“È stata una partita tosta e impegnativa. Però sono contenta, siamo riuscite a portare a casa i tre punti su un campo non facile” ha dichiarato l’allenatrice tramite le pagine social dell’Arezzo. “Siamo contente della nostra prestazione perché sapevamo che era una partita difficile” le fa eco la match-winner Azzurra Corazzi. Dunque un match condotto dalle toscane, che hanno trovato davanti una squadra brava a chiudersi. La formazione amaranto ha inoltre rischiato poco, ma quando lo ha fatto, è stato per alcune disattenzioni difensive. C’è quindi del materiale sul quale lavorare positivamente per il proseguimento del campionato. Intanto, la squadra ha 6 punti.
Il tabellino (fonte: ufficio stampa Arezzo Calcio Femminile)
VIS MEDITERRANEA: Pucova, Petrillo, Cinquegrana (Minella 45’), Klai, Modafferi, Asamoah, Tateo, Toma, Di Sipio, Crapanzano (Capolupo 84’), Karaivanova. A disposizione: Casarasa, Lombardo, Capolupo, Girolamo, D’Arco, Valtolina, Gino, Minella, De Ciuceis. All. Vincenzo Rispoli
ACF AREZZO: Bartalini, Tuteri (Santini 73’), Licco, Carcassi (Taddei 79’), Corazzi, Bruni, Zito, Prinzivalli, Lorieri (Blasoni 92’), Martino (Barsali 45’), Razzolini (Fracas 45’). A disposizione: Nardi, Barsali, Santini Margherita, Torres, Taddei, Toomey, Nasoni, Fracas, Blasoni. All. Ilaria Leoni
Marcatrici: Corazzi (80’) rig.
Ammonite: Di Sipio (66’), Asamoah (78’), Rispoli (93’)
Angoli: 1 – 12
Recupero: 2’ – 5’