futsal-pescara-calcio5-aida-xhaxho
Come lo scorso anno a giocarsi il campionato di Serie A di calcio a 5 femminile saranno Pescara Futsal Femminile, allora Montesilvano, e Città di Falconara.
Assente causa squalifica alle prime due gare sarà Aida Xhaxho, atleta delle adriatiche che tramite i canali delle abruzzesi ha dichiatao:
“Il concetto di assenza non esiste in questa squadra, capace di vincere la gara più importante senza Ampi e Manieri. Chi non può giocare, gioca anche dalla tribuna per quanto è unito il gruppo e lo stesso farò io dando il massimo del mio contributo, tanto è l’attaccamento per questa maglia e questa società.
Sulla finale posso dire è che quando ci scontriamo lo spettacolo è assicurato, perché tutte e due abbiamo una concezione di futsal giocato sul campo, un futsal in cui dominano valori, tecnica, tattica e intensità di gioco. Le finali non mentono mai sulla forza delle squadre: l’ultimo atto svela un po’ tutto il percorso di un anno, il fatto di aver superato tanti piccoli esami che poi hanno portato all’esame più grande e più veritiero”.
 
“Se chiudo gli occhi un attimo, penso che ho avuto la fortuna di segnare un gol in tutte e 3 le gare, penso all’abbraccio a tutti i miei familiari al PalaBadiali e al momento in cui, solo a fari spenti, Gonzalo ci disse che aveva perso il papà. Ricordo di aver pensato che tutto era andato esattamente come doveva andare. Noi faremo di tutto per mantenere lo Scudetto e il Falconara farà di tutto per la rivincita. Qualsiasi cosa dovesse accadere, saranno partite di pura meraviglia”.