Ancora uno stop per le giallorosse di mister Gayardo, a Molfetta il Tikitaka sbanda e non riesce a portare a casa i tre punti. Una gara, quella tra Tikitaka e Molfetta, che tiene col fiato sospeso fino all’ultimo secondo e termina in pareggio con il risultato di 4-4. Le abruzzesi, dopo un pesantissimo gap iniziale di tre reti a zero, concentrano le forze e riescono a ribaltare il match. Tuttavia il Molfetta, che a un certo punto sembrava aver perso tutte le sue convinzioni, trova la forza di reagire e rimette in parità la sfida. Altro passo falso del Tikitaka in classifica, le abruzzesi vedono allontanarsi Bitonto, Falconara e Pescara, anche se c’è contentezza per il rientro di Tampa, capocannoniere indispensabile per la formazione di Cely Gayardo. Nella prossima giornata di campionato il Tikitaka tornerà a giocare in casa contro la Vip, mentre il Molfetta sarà atteso nella trasferta di San donato Milanese contro la Kick Off.

La Gara: Il Molfetta parte bene con il tiro di Amanda che però finisce sul palo, sulla ribattuta si trova Ion che la sblocca e apre le danze con l’1-0 per le padrone di casa.  Il TikiTaka reagisce, tuttavia non riesce a concretizzare e le biancorosse rincarano la dose. Un’invenzione di Bruninha, che ha la lucidità di saltare Duda e centrare la porta lasciata incustodita e un contropiede finalizzato da Castro portano le padrone di casa sul più 3 nella prima frazione. Il Tikitaka non ci sta e rientra in partita con tutt’altra verve. Le abruzzesi accorciano con la rientrante Tampa appena 33 secondi da inizio ripresa. A seguire Bettioli che imbuca di testa dagli zero metri approfittando di un gran giro-palla delle compagne col portiere di movimento. Al 9′ è di nuovo Tampa a completare la rimonta, grazie a un lancio sul secondo palo, mette giù e deposita in rete il 3-3. Tutto da rifare per il Molfetta che perde le certezze del primo tempo. Il quintetto di Gayardo approfitta del calo delle pugliesi e riesce addirittura a passare in vantaggio con Cortés al 10′. Il TikiTaka gestisce la partita, ora che non ha più la preoccupazione di dover recuperare il risultato. Ma, forse, sottovaluta la fame delle pugliesi e di Bruninha. Al 13′ la brasiliana firma il 4-4 per le padrone di casa e gela il quintetto di Gayardo. Le giallorosse sperano fino alla fine di poter ripassare in vantaggio, ma, forse per poca lucidità, sprecano le occasioni create e abbandonano l’idea della vittoria. Finisce così 4-4 il match tra Tikitaka e Molfetta.

FEMMINILE MOLFETTA-TIKITAKA FRANCAVILLA 4-4 (3-0 p.t.)

FEMMINILE MOLFETTA: Oselame, Amanda, De Marco, Bruninha, Ion, La Macchia, Lucchesi, Castro, Giacò, Andriani, Soldano, Boukaleb. All. Iessi
TIKITAKA FRANCAVILLA: Duda, Tampa, De Siena, Xhaxho, Bettioli, Gerardi, Martìn Cortes, Papponetti, Prenna, Pezzolla, Ruggieri, Merlenghi. All. Gayardo
MARCATRICI: 6’07” p.t. Amanda (M), 10’18” Bruninha (M), 11’48” Castro (M), 0’33” s.t. Tampa (F), 8’11” Bettioli (F), 9’32” Tampa (F), 10’56” Martìn Cortes (F), 13’13” Bruninha (M)
AMMONITE: De Siena (F), Bettioli (F), Gerardi (F)
ARBITRI: Angelo Bottini (Roma 1), Fabrizio Andolfo (Ercolano) CRONO: Nicola Acquafredda (Molfetta)