Nei giorni scorsi Falconara ha ospitato l’ European Women’s Futsal Tournament. Si è trattata della prima edizione disputata in Italia, delle sei giocate sino ad ora della Champions League del calcio a 5 femminile, torneo però ancora non riconosciuta dall’Uefa. La manifestazione, vinta sempre da squadre spagnole in passato, ha visto il successo delle padrone di casa del presidente Bramucci in finale sullo Sporting Lisbona. Grande la soddisfazione anche tra le giocatrici marchigiane.

Angelica Dibiase:
“Il percorso di questa squadra è cominciato anni fa. Sono state fatte cose graduali e i frutti li abbiamo raccolti lo scorso anno come ora. Questa stagione avevamo due obiettivi da raggiungere come la Supercoppa e la Champions che sono arrivate entrambe e ci riempiono di gioia”.

Taina Santos:
“Questo successo ci regale una sensazione veramente magica a cui c’è poco da aggiungere. Noi abbiamo sempre sognato di vivere questa emozione, lo aspettavo dallo scorso anno e dalla gara in Supercoppa ho detto alle mie compagne che sarebbe arrivato questo tipo di momento”.

Isa Pereira: 
“Adesso abbiamo realizzato davvero un sogno da condividere con tutte. Ci meritiamo questo successo importante per quello che abbiamo dimostrato e che renderà più dolce le vacanze di Natale”.