ANNUNCIATI I GIRONI E CALENDARI per la prossima stagione sportiva 2023/24. Serie B.
– L’Atletico Chiaravalle è stato inserito nel girone C della nuova Serie B, Ex A2.
– il girone prevede: 6 squadre pugliesi, 3 abruzzesi e 2 marchigiane: Oltre Chiaravalle, ci sarà il Monteprandone.
– le squadre abruzzesi: Chieti, Pucetta e Montesilvano.
– Infine le pugliesi: Virtus Cap San Michele, Woman Futsal Club Grottaglie, Soccer Altamura, Molfetta Nox, Taranto e Levante Caprarica.
– Il campionato inizia il 15 ottobre 2023.
Per la prima giornata: debutto casalingo contro Molfetta.
-Seconda giornata: 22 ottobre, subito BIG MATCH fuori casa contro Altamura.
– Terza giornata: 29 ottobre, DERBY casalingo contro il Prandone.
– Ultima giornata: 28 aprile 2024, ospitando il Montesilvano.
– Le dichiarazioni di mister Molinelli: “In categorie come queste, ogni girone è arduo dato che qualsiasi avversario è valido. Alcune squadre le abbiamo già incontrate in passato e altre in tempi più recenti. È prematuro dire quale sia la più forte ma di certo ci sono squadre temibili come il Pucetta o San Michele, che ha vinto la scorsa Coppa Italia. Poi Molfetta, che l’anno scorso pure ha ottenuto un buon piazzamento. Altre si stanno rinforzando come Altamura e Taranto. Ma credo che ora sia più opportuno concentrarsi sul nostro lavoro e terminare la preparazione al meglio, piuttosto che guardare cosa fanno le avversarie. Da parte nostra, siamo molto soddisfatti della squadra allestita, spetterà poi al campo dare i giudizi definitivi. Il nostro scopo? Creare innanzitutto un gruppo unito e affiatato. L’unità fa la forza e ciò condizionerà di conseguenza in positivo le prestazioni sul campo.”
Un campionato che si prospetta dunque ricco di scommesse, con nuovi e vecchi avversari e rivali ambiziose. Noi siamo pronti a raccogliere la sfida. E voi?! FORZA ROSANERO!
COMUNICATO CHIARAVALLE