Partita che termina con una sconfitta per 5-0 tra Audace Verona e Pescara è
un risultato che però non racconta realmente l’andamento della gara, giocato su ritmi altissimi dalle ragazze di casa per tutti i 40 minuti effettivi.
Se una risposta serviva dopo la disfatta d’Irpinia, la risposta è arrivata: una prova convincente, giocata fino all’ultimo respiro con carattere e determinazione dalle ragazze di mister Zanetti.

Il Pescara sfodera una prestazione senza sbavature e torna a casa con altri tre punti. doppiette per Aline Elpidio e Federica belli, in gol anche Alessia Guidotti.
E’ di Sestari il primo vero tiro in porta del Pescara, ma il destro dalla propria area da parte del portierone si stampa sulla traversa. Palo anche per Soldevilla, dopo la fondamentale deviazione di De Berti. Il gol è però nell’aria e arriva con Belli dalla fascia laterale, su assist di Verzulli. Break centrale di Exana e risposta di Sestari al 10′, poi di nuovo Pescara col raddoppio in tre tocchi: Sestari, Borges e inserimento decisivo di Aline Elpidio. A un minuto dall’intervallo, super parata di Sestari su Puttow e così si va a riposo.
Ripresa su buoni ritmi con le rossonere che devono inseguire, ma il Pescara tiene bene il campo e aumenta ancora il bottino con Guidotti per il tris che mette definitivamente in discesa il match. Ancora Sestari su Pomposelli, poi De Berti nega il bis personale a Belli. A 6’30” dal termine, Zanetti si gioca la carta del portiere di movimento, ma le occasioni più nitide sono per Belli e Boutimah, fino al destro di Elpidio e al tocco sotto porta di Belli che arrotondano il punteggio.
Ora si torna a lavorare con nuova consapevolezza in vista della gara di domenica prossima in casa del Pelletterie.

Tabellino:

AUDACE VERONA-PESCARA FEMMINILE 0-5 (0-2 p.t.)

AUDACE VERONA: De Berti, Pomposelli, Bisognin, Naiara, Coppola, Puttow, Valente, Rasetti, Exana, De Angelis, Biasiolo, Fichera. All. Zanetti

PESCARA FEMMINILE: Sestari, Jessika, Borges, Ortega, Boutimah, Soldevilla, Belli, Elpidio, Verzulli, Guidotti, Valendino, Crocco. All. Morgado

MARCATRICI: 8’05” p.t. Belli (P), 11’22” Elpidio (P), 10’06” Guidotti (P), 18’21” Elpidio, 19’33” Belli(P)

AMMONITE: Ortega (P)

ARBITRI: Andrea Saggese (Rovereto), Simone Zanfino (Agropoli) CRONO: Walter Suelotto (Bassano del Grappa)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here