E’ oramai arrivata agli sgoccioli la stagione regolare della Serie A Femminile. Come previsto dalla divisione, nelle ultime due giornate tutte le partite si giocano in contemporanea, per cui tutte e 14 le squadre scenderanno in campo domani alle 16.
Il programma prevede incroci che rendono appassionante questo finale di stagione. In ballo ci sono i posti play out, i posti play off e l’ordine finale delle primissime posizioni.
A Verona, il Falconara cercherà di approfittare dello scontro diretto tra Bitonto e Tiki Taka per guadagnare una posizione in classifica. Dall’altra parte però troverà un’Audace che combatterà con il coltello tra i denti per conquistare punti e scongiurare in tutti i modi il rischio play out.
A Pescara, nella insolita cornice del Palacastagna di Città Sant’Angelo, ospita il Molfetta con l’obiettivo di consolidare il primo posto e magari renderlo definitivo. Dall’altra parte un Molfetta che con un risultato positivo potrebbe anche sperare in un piazzamento play off dopo aver per tutto l’anno pensato solo in termini di salvezza.
Ad Ariano Irpino, l’ASD cerca un ultimo disperato tentativo di evitare il play out ospitando il Kick Off che scenderà in versione preparazione final four pur cercando di fare altri punti per la sua classifica oramai definita al quinto posto.
Derby laziale a Fondi, dove la VIS gioca gli ultimi minuti casalinghi della Serie A contro la Lazio oramai sicura del suo sesto posto e in procinto di partire per la Puglia nel prossimo week end.
Match di grande interesse al Palazzetto dello Sport di Scandicci tra Pelletterie e Rovigo. Il Pelletterie deve riscattare un mese di marzo deludente e soprattutto evitare che da squadra rivelazione dell’anno si ritrovi a disputare il play out per rimanere in Serie A; il Rovigo prova a giocarsi la quasi inaspettata chance di giocare i quarti di play off scudetto.
Lo Statte gioca la sua ultima partita casalinga con la morte nel cuore per la prima retrocessione della sua storia. Dall’altra parte la VIP la cui voglia di raggiungere una posizione play off potrebbe rendere ancora più amaro il finale.
Infine al Palapansini si gioca il big matcht di giornata tra Bitonto e Tiki Taka. Il pareggio della domenica delle palme tra tiki taka e Falconara ha svuotato la partita di gran parte delle motivazioni di classifica tra le due partite, ma le ragazze di Cely Gallardo non possono permettersi passi falsi in quanto rischiano di finire la regular season al quarto posto dopo aver viaggiato al primo posto per tutta la prima parte della stagione. Dall’altra parte il Bitonto davanti ai suoi tifosi vuole chiudere al meglio, regalare un’altra festa ai suoi tifosi e prepararsi al meglio alla Final Four della prossima settimana.
Nel prossimo week end la Serie A si ferma ancora per consentire lo svolgimento della Final Four al Paladolmen di Bisceglie. Ultimo turno il prossimo 30 aprile ancora tutti in contemporanea.
La prima partita play off è prevista per domenica 7 maggio.
COMUNICATO BITONTO